Recycle it! Seat Belt Sheath - Fodero

Ho pensato di riclare le cinture di sicurezza dismesse facendo un fodero per un coltello. Poi mi sono detto che si potrebbe utilizzare anche per fare un fodero per una torcia tattica, oppure per un multitool o per un folder. Quindi ne ho disegnato (si fà per dire :D) una versione con l'aggiunta di lati più spaziosi.
Le prossime cose..lo stesso fodero con firesteel+fire kit e porta pietra affilatrice.
Ovviamente, prendendo una fibbia fastex (mi pare da Decathlon ne hanno)è ottima come cintura.
Quando saranno finiti posterò le foto.

I componenti appena dopo aver tagliato le cinture,
 

Allegati

  • componenti.jpg
    componenti.jpg
    69,5 KB · Visite: 534
Un pò di disegni fatti alla meglio per capirci qualcosa su come costruirli..ovviamente vanno cuciti a macchina..questo è per la versione che accoglie un multitool o comunque un qualcosa di spessore più elevato di una lama..
 

Allegati

  • fodero3_.jpg
    fodero3_.jpg
    9,6 KB · Visite: 465
  • fodero +lato1 txt_.jpg
    fodero +lato1 txt_.jpg
    18,7 KB · Visite: 498
Ultima modifica:
Il materiale delle cinture mi sembra molto buono per fare i foderi, anche se è floscio però è robusto, e la misura è buona. Se consideriamo pure che è gratis diventa più che buono ottimo ;)
 
come intendi unire i vari pezzi ?
Colla o cuciture ?

credo lo cucirà anche perchè lo ha detto nel messaggio numero 5 ;)

aaaah se avessi anch'io una macchina da cucire :( cucire a mano mi sbatte troppo :wall:
cmq le poche volte che ho dovuto assemblare vari tessuti (ad esempio quando ho dovuto creare delle fasce per attaccare le varie giberne al cinturone nuovo che è pacioccoso ed i ganci Alice non si chiudono manco a pregare) ho usato un mix di colla e cucito.
Mi son trovato bene con l'Attak flex gel, perchè non "secca" i materiali come la normale attak ed è studiata per incollare oggetti che hanno una certa flessibilità, inoltre è resistente all'acqua.
 
Alto Basso