REFLEX PER COMINCIARE

visto che il lavoro me lo permette e che vorrei cominciare ad imparare a fotografare più o meno sul serio,sto pensando di comprare una buona reflex,ma non necessariamente l'ultimo modello(AndreaDB tu tempo fa mi parlasti di una Nikon...)

per una macchinetta con obiettivo non vorrei sforare i 500 euro...
qualcuno può dispensare consigli?!?
 
Vedi anche da D60 della Nikon, include molte delle nuove funzionalità delle ultime reflex in un corpo piccolo ed economico.

Tempo fa ti parlavo della Nikon P80, ma questa è una bridge con un sensore da 1/2,3", per cui niente di paragonabile ad una reflex. Tuttavia ho visto molte foto scattate con questa macchina e tutto sommato per avere qualcosa di molto leggero senza sacrificare troppo le prestazioni non sarebbe male.
Considera che include il processore Nikon Expeed che è montato anche sulla D300, ha uno zoom 18x stabilizzato con una focale equivalente di 27-486mm.
Sempre nel settore bridge non sembra male neanche l'Olympus SP-570 UZ.
 
ok...giusto qualche curiosità...sul sito della nikon scrivono che la batteria al litio della D60 dura per circa 500 scatti,la metà dei quali utilizzando il flash...quanto c'è di vero secondo te?

lo chiedo perchè in virtù del viaggio in Islanda questo aspetto è importante.

e poi...non parlano del prezzo ma si intende comunque solo il corpo della macchinetta...prendendo anche un discreto obiettivo(poi magari mi consiglierai quale!)quanto andrei a spendere?!?
 
Drogo ha scritto:
ok...giusto qualche curiosità...sul sito della nikon scrivono che la batteria al litio della D60 dura per circa 500 scatti,la metà dei quali utilizzando il flash...quanto c'è di vero secondo te?
lo chiedo perchè in virtù del viaggio in Islanda questo aspetto è importante.
e poi...non parlano del prezzo ma si intende comunque solo il corpo della macchinetta...prendendo anche un discreto obiettivo(poi magari mi consiglierai quale!)quanto andrei a spendere?!?
La durata delle batterie è abbastanza fedele, considera che in generale le reflex se non usi molto lo schermo per rivedere le foto, consumano veramente poca batteria.
La D60, solo corpo, la trovi a circa 450 euro e un obiettivo 18-70 Nikkor a circa 250 euro. Quindi spenderesti circa 700 euro, ma già se prendi usato l'obiettivo puoi risparmiare anche 100-150 euro.
Comunque considera anche il fattore peso delle reflex, che per i viaggi che fai è da tenere (a mio parere) in prima considerazione.
 
Se può interessarti (visto che sei di Roma), al nuovo centro commerciale "Euroma 2", da Trony, hanno in promozione fino al 2 luglio la Canon EOS350D con kit 18-55 a 399 denari, e la EOS400D (sempre con kit 18-55) a 499 denari (entro il 30 giugno per sfruttare il "bonus" Canon, altrimenti costerebbe 559).
;)
 
Anche io sono prossimo all' aquisto di una reflex seria e, avendo un amico che torna dall' america, ho deciso di farmela riportare da lui previo mio acquisto su ebay e spedizione al suo indirizzo.
I prezzi sono davvero competitivi su alcuni negozi.
Es. Nikon d80 kit che qui si trova intorno ai 900 euro in america si paga meno di 500 euro, anche considerando un eventuale sovrattassa in dogana secondo me ne vale la pena.
Io sarei propenso per un kit formato da eos 450d + 18-55 stab. + 70-300 tamron, il tutto meno di 600 euro.
 
Certo però immagina di doverla rispedire in America per un eventuale difetto.. Non te ne asciughi più gli occhi! Prezzi competitivi si ok però sicuro che val la pena?!
 
Bè io ti parlo per Nikon.. Certo puoi, in caso di riparazione, portarla ovunque in Italia.. Però devi pagare la riparazione senza avvalerti della garanzia.. Se poi si parla di sostituire il ccd o cmos che sia........ Tanti saluti butta via tutto che fai prima!!
 
ZaNNa81 ha scritto:
Il pezzo da riparare si spedisce in Germania.
Non sò da dove arriva questa info però chiedo delucidazioni a Nital..
Mi pare una bufala clamorosa!!
So che per la garanzia internazionale ci sono diversi punti di assistenza, che per l'Europa è in Germania, ma fai bene a chiedere a loro, è una cosa che ho sentito dire non la so per esperienza personale.
 
Guarda prima dell'acquisto della mia Nikon mi sono info parecchi..
Nital Italia garantisce i suoi prodotti 'corpo macchina' per 3 anni mentre gli obiettivi sono garantiti 4 anni.

Tutte quelle d'importazia hanno una garanzia di 2 anni il corpo macchina e 3 il gruppo lenti e pregate di non trovarli difettati se no sono cappi amari!!
 
Mi è arrivata la 450d due giorni fa.
Scattata la prima foto non credevo ai miei occhi :eek: :eek: :eek:
La differenza rispetto a una compatta è impressionante !!!
Ho già scattato un migliaio di foto (800+ con una sola carica !) ed è facile, potente e versatile.
Felicissimo dell' acquisto :poke: :poke: :poke:
 
Alto Basso