REGALO Fornellini ad alcol "richiudibili" (ai primi 10 interessati) :-)

"Può scendere? C'è un pacchettino che non entra in cassetta..."

Ottimo dai, sembra che le poste funzionino qualche volta! :rofl:

Sui fornelli con cotone che ho provato a fare da me ho fatto tutte queste cose, e ovviamente ho rovinato il coperchio: almeno ora so perchè :wall:
Grazie per i consigli, così evito di rovinarne un altro :unsure:

Ci son passato anch'io... fornelli che mese dopo mese diventavano sempre più duri da aprire, poi alla fine scopro che è un problema che hanno tutti, l'alcol da quel che ho capito alla lunga "corrode" l'alluminio quindi l'importante è non lasciarlo a contatto per mesi, tutto qua...bastava saperlo! :biggrin:
 
Ultima modifica:
Anche da me le poste hanno fatto il loro lavoro! Nel weekend la foto in funzione :p
216052
 
Grazie! :)

I contenitori li trovi su Amazon in consegna rapida ma ne devi prendere 10-20 al colpo (cerca "contenitori alluminio 30 / 40 / 50 ml"), ad esempio qui oppure su ebay/aliexpress dalla Cina (cerca ad esempio "aluminium tin 30 ml" o 40 o 50 ml, ed assicurati di mettere origine: tutto il mondo), ne puoi comprare anche solo 1-2 pezzi ad un paio di € spediti ma devi aspettare 1-2 mesi per la consegna
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Apro le danze con le foto dei fornellini in funzione! :biggrin:
Essendo in zona rossa non potrò provarlo in escursione ma la curiosità era tanta, così ne ho approfittato per una pausa pranzo nel cortile di casa:
216115

Tazza decathlon, spork di aliexpress, pezzi raccattati in giro e il nuovissimo fornello!

216117

Ed ecco il mitico fornello in funzione!
Decisamente rapido, rispetto ai miei precedenti tentativi, e soprattutto non puzza di bruciato quando lo si spegne :woot:
Prossimo obiettivo: costruire un paravento più alto e più "avvolgente"; il barattolo delle arachidi è comodo ma non molto efficiente.

216116

Qui in attesa di versare l'acqua e preparare il "pranzo"

È un ottimo compagno per la tazza decathlon, per scaldare l'acqua o per un pasto semplice!
Grazie @paiolo
 
Segnata anche te! :si:
...ma devi anche dirmi con che tazza/gavetta pensi di usarlo, che quando ordinerò nuovi stock di contenitorini devo scegliere le dimensioni più opportune!
 
....E che a comprarli è andata mia moglie! :rofl:

Se però da qualche parte in piccolino ci avessero scritto "Posta prioritaria € 2,80", senza deturpare troppo la tetta d'autore, facevano cosa utile che poi a casa pensavo le avessero rifilato francobolli da posta normale ed ho dovuto cercarli in internet...
 
Ottimo! :)

Solo un dubbio...la fiamma dalla foto sembra giallissima, stai usando alcol isopropilico per caso? (quello "bianco" e non rosa, per intenderci)
 
No no tranquillo, dalla foto la fiamma sembra più gialla del solito (ma può essere solo la foto), ti ho chiesto solo perché se stavi usando l'alcol "bianco" (isopropilico) poi ti saresti ritrovato con un dito di fuliggine sul fondo della gavetta, tutto qua! ;)
 
Non so se mancavo solo io, comunque fornellino arrivato (trovato oggi, ma è da 2 giorni che sono in giro e non controllo la cassetta della posta)
Ho costruito un treppiede con i primi legni che mi sono capitati in mano e adesso, anche se la fiamma non si vede, sto scaldando un litro e mezzo di acqua......
Grande @paiolo :si: :si: :si:
216167

--- ---

Ci sono 3 - 4° di temperatura.....
 
Alto Basso