"regole" d'uso kayak gonfiabili

Salve, vorrei alcune delucidazioni sull'uso di un kayak gonfiabile (del tipo Sevylor) perché sto per acquistare il tipo Canyon o Colorado. Vorrei sapere se è possibile usarlo in stile "raid"...ovvero raggiungere (in vespa :D magari) il mare/lago/fiume provvisto dello zaino, gonfiarlo, fare un bel giro e al ritorno riportarlo a casa. Abito a pochi km dal mare ma i pochi stabilimenti non offrono nessuna possibilità di custodire qualsiasi mezzo nautico (persino una canoa!) ai non clienti. Non so se questi tipi di escursioni mordi e fuggi (nel periodo estivo anche quotidianamente ma in autunno e inverno il fine settimana, tempo permettendo) sono fattibili e quali precauzioni dovrei prendere (come risciacquarlo ad esempio...come riporlo nel suo zaino, se deve essere completamente asciutto o se posso poi stenderlo una volta arrivato a casa senza rischiare di imporrire il PVC...)
Insomma se ogni volta posso riporlo nello zaino o se devo risciacquarlo assolutamente, aspettare che si asciughi e solo allora piegarlo nella sua sacca e riportarlo a casa...
Grazie a tutti, attendo una vostra risposta e scambio di esperienze, per non rimanere deluso di un prossimo acquisto!!!
 
ciao Pier,il kayak in questione puoi riporlo anche umido, basta che poi lo stendi e lo lavi accuratamente con acqua dolce al tuo ritorno a casa,
l'unico limite è derivato dal suo peso per il trasporto su mezzi a due ruote (ma questo è il minimo)
e dalla sua assoluta lentezza rispetto ad altri kayak rigidi...senza ovviamente considerare quelli specificatamente marini (estremamente veloci)
a tua disposizione.
ciao!
 
ciao pier, io ho un colorado 2posti. ottimo per il fatto che ci carichi molto ..ha le sedute rialzate.. io l'ho usato al mare ci mettevo borsa mare ,maschera ,pinne ecc. e al lago ci carico l'attrezzatura di pesca.. è molto stabile ma tremendamente lenta..e la sacca è bella grande.ti consiglio 2 buone pagaie
 
Alto Basso