Vero, io nonostante la mia filosofia spesso sono andato in contrasto e ho "sbagliato" in base a quello che spesso predico ;-((
Soprattutto per le due sostanze di cui ho chiesto info, Olio e Sale, che mettevo nel kit.
Negli ultimi tempi ho insaporito tutti gli alimenti usando Aglio Selvatico, lo so che non è sale o simile... ma dà sapore e nelle valli ne sono veramente colme.
Poi lo abbiano spesso all'Ortica...
Spesso faccio un minestrone, appunto, di Ortica, Aglio selvatico, Tarassaco, Timo e tutto quello che trovo strada facendo.
E la cosa strada è che una gran percentuale di persone, quando mi vede chinato a raccogliere, mi guarda come se fossi un alieno che stà facendo qualche stupidata
)
E qui concordo pienamente con quello scritto da hal2000.
È da parecchi anni che ormai mi dedico fortemente all'apprendimento di tutto ciò che la natura offre da mangiare, nelle diverse stagioni e abbinandole tra loro. Cercando di non usare cibi portati da casa,...
Ed è una gran soddisfazione
)
Poi ovviamente, forse per mia stupidità o non sò, molte idee mi vengono da forum come questo, video, documentari e poi vado a provare... raramente vedo qualcosa e provo a mangiarlo o vedere se commestibile