REQ: Carica batterie PICCOLO

Buongiorno,
Ho bisogno di un carica batterie molto piccolo e leggero ma resistente a urti e acqua, qualcuno ha qualche suggerimento?
Utilizzo: Ultramaratona/Outdoor
Caratteristiche ricercate: leggerezza, resistenza ad acqua e urti
Budget: nessun limite
Prodotti già individuati: purtroppo nessuno

Grazie
The_Hawk

Buongiorno,
Ho bisogno di un carica batterie molto piccolo e leggero ma resistente a urti e acqua, qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie
The_Hawk
Caro mio se vuoi un caricabatterie resistente all'acqua mi sa che i prodotti individuati resteranno "nessuno"

Buongiorno,

Grazie
The_Hawk
Con quanta capacità di carica ti serve? Andrei quanto meno su un prodotto che si sappia che sia un minimo di qualità.
Power
Agli urti resistono bene o male tutti, all'acqua son pochi ma di senso ne ha poco, nello zaino basta metterlo in una zip lock, tenendo conto che i dispositivi anche se impermeabili non vanno se usati per caricare i dispositivi mentre sono bagnati sulle porte usb, per ovvi motivi.

Un caricabatterie "canonico", ovvero da usare su una presa da 220v, con un qualche grado IPx, sinceramente, non ne ho mai visti anche perché l'accoppiamento con la presa 220v sarebbe difficile da garantire a tenuta salvo non mettere a tenuta più che l'accoppiamento l'intero "ambiente".

Se invece ti accontenti di un power bank che abbia una tenuta di qualche tipo A RIPOSO, ovvero non utilizzandolo ma che se ti si bagna, o ti cade, allora ne trovi anche se, banalmente, basterebbe mettere il tutto in un sacchetto.

Esistono anche dei power bank "rugged".

Comunque cercando su amazon si trova un pò di tutto, come power bank.

RUGGED POWER BANK 20.000 https://amzn.eu/d/8wEJlb4

Boompods Power bank Powerboom X10 da 10.000 mAh https://amzn.eu/d/52Z0w1n

LEO WAY Solare Power Bank 36000mAh, https://amzn.eu/d/chjeBVW

...... ma è solo un esempio.

Ciao :si:, Gianluca

PS: semplice ricerca su amazon, mai provati

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Grazie, il nitecore NPb1 mi sembra gia' un Buon compromesso di quello che cerco, vediamo se trovo qualcosa ancora piu' leggero altrimenti prendo questo.
Gli altri suggeriti sono un po' troppo pesanti, il metterli in una ziplock non ci avevo pensato e quando in uso mi sembra un ottimo consiglio...
vedi a che serve la comunità.....

Grazie a tutti per ora
The_Hawk

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

più leggero lo puoi prendere, ma non avrà il rapporto peso capacità del Nitecore, che nei powerbank è ai vertici della classifica per questo rapporto.

Alto Basso