Informazione [Req] Traccia (rilevata sul campo) del sentiero delle grotte pastorali

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale della Majella
Ciao a tutti.

Vorrei gentilmente chiedere se qualcuno di voi dispone della traccia (rilevata sul campo) del sentiero delle grotte pastorali che scorre sotto il Blockhaus.
Ho notato che tale sentiero non è tracciato sulla mappa del cai in mio possesso (un po' vecchiotta, è del 1991). Da un libro di un amico ho potuto scansionare il riquadro della mappa che indica tale sentiero



e, dopo averla georeferenziata, ho potuto constatare che per l'appunto sulla mappa del cai è un sentiero appena tratteggiato e in alcuni punti un po' confuso.
Poichè si tratta di una zona che non conosco ma so che il sentiero in alcuni punti (anche esposti) un po' si perde, mi farebbe piacere disporre di una traccia rilevata sul campo.

Grazie a tutti
Michele

PS
Avevo anche messo una immagine cliccabile ma per qualche motivo questa non appare. Pazienza metto un link:
http://www.MegaShare.com/969398
 
Ultima modifica:
Io l'ho fatto l'estate scorsa ti posso assicurare che è molto duro soprattutto per il fatto che devi passare attraverso i cespugli di pino mugo e devi trovare il punto giusto altrimenti non vai ne avanti ne indietro.

Puoi incominciare dalla strada sotto il rifugio da qui scendi poi attento a trovare l'incrocio per girare a dx e iniziare la traversata perche non è evidente, arriverai a un punto dove il sentiero sparisce qui devi salire senza traccia su ripidi pratoni per trovare poi il sentiero piu avanti.
Io qui mi sono rotto le palle e sono tornato indietro ho continuato la domenica successiva arrivando fino alla fine della strada asfaltata del Blok house e buttandomi a scendere a sinistra fino a ritrovare la traccia giusta e ho proseguito fino a grotta Canosa,
sulla guida della maiella di Alberico Alesi è descritto abbastanza bene ma passare dentro i cespugli ti verra l'esaurimento.
 
Ciao Guido,
ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa per il ritardo nella mia (avevo settato il sistema per inviarmi email in caso di risposta ma non è arrivato niente ... mah).
So che il sentiero è complicato e infatti proprio per questo una traccia rilevata sarebbe stata di grande aiuto.
Grazie ancora
 
Alto Basso