Aggiungo il mio modesto contributo fotografico.
Arrivato nel primo pomeriggio, si intraprende il sentiero per Trebbana con cielo sereno, clima asciutto e neve a terra
Finita la salita, si apprezza il panorama
Scendendo si incontra un rudere ed una donna nuda sdraiata su di un tronco
e da sotto si vede tutta la "Via Crucis" con in cima la croce
Per trovare il campo è sufficiente seguire il vociare dei partecipanti
Un po' più in là ci sono i bivacchi dei Leoni di Montagna
Prima che faccia buio mi incammino verso l'Eremo per assicurarmi un posto letto per la notte
e mi soffermo ad ammirare l'Arcangelo in legno scolpito da Luca
Per la cena è prevista una zuppa di verdure (e tutto quello che si raccatta di commestibile...) cotta su torcia svedese
e, sempre presenti da quando sono arrivato, i due conigli a rosolare...
La mattina, dopo la sveglia, colazione all'Eremo con caffè corretto Sambuca...
ma non dimentichiamo che il tutto il complesso edilizio si sviluppa attorno ad una antica chiesa tuttora consacrata
Alla zuppa che è rimasta la sera prima, si aggiunge un po' di acqua e si riscalda: niente sprechi!
Mentre si attende l'ora di pranzo, comincia a nevicare sempre di più ed è il caso di coprire lo zaino
Finito il pranzo, direi che sia il caso di ripartire perchà la nevicata intensifica, come si può vedere
@michael73 ricambia la cortesia e mi immortala tra la neve, davanti alla croce
Ad un certo punto sulla via del ritorno, accade un fatto curioso:
@michael73 scorge nella neve un ramarro intirizzito che si muove a malapena...
Si decide di salvarlo e viene messo in un sacchetto di carta del pane vuoto, dentro lo zaino e portato a casa per magari riuscire a farlo tornare in letargo.
Infine un primo gruppo arriva alle auto, in attesa del resto della truppa e poi la foto di gruppo finale, già postata da altri