Raduno Resoconto "Raduno Amachisti"

W

Woodvivor

Guest
RESOCONTO DEL RADUNO TRA AMACHISTI
Gli intrepidi partecipanti: Corey82 e Woodvivor
Fantastica, splendida e piacevolissima uscita, compagnia e attività ottime.

Ci siamo ritrovati già in zona campo verso le 22:00 di venerdì, dove abbiamo superato il breve e semplice sentiero d'avvicinamento. Abbiamo allestito il campo, piazzando le amache, e ci siamo goduti una splendida stellata... alla luce di un bel fuoco. Sabato abbiamo fatto parecchia legna, in tutta tranquillità. Riscaldandoci per la breve, seppur fantastica, escursione alla sommità della Cascata del Soladino. Dove abbiamo potuto ammirare le meravigliose pareti, l'impetuoso fiume e alcuni segni della presenza di attività umane, scavate nella roccia. Rimasugli di ciò che erano delle dige, chiuse, per alzare e abbassare il livello del fiume, che veniva utilizzare per trasportare il legname per fluttuazione. Poi tramite teleferica per l'ultimo tratto, per superare la cascata. Legname che tra l'altro seguiva ancora la strada, fino addirittura a Venezia, tramite lago Maggiore e fiume Ticino. Per la realizzazione di alberi maestri, ecc... Insomma un bel ricordo storico.

Abbiamo passeggiato nella zona con molta calma e abbiamo già adocchiato alcuni punti in cui poter dormire, cucinare, ecc e viverci un'altra uscita. Magari in estate, facendoci il bagno negli splendidi pozzi che Corey82 ha già esplorato in parte ;)

Al ritorno ne abbiamo approfittato per raccogliere il giovane Aglio Orsino, da inserire nel nostro menù.
Il quale era composto da Patate, Cipolla, Aglio Orsino, Pomodorini, Carote, Sale, Pepe, ecc e da uno splendido Coniglio da oltre un chilo e mezzo, da quel che ho capito.

Ma prima di cucinarli abbiamo acceso un fuoco di tutto rispetto, ampio, caldo e duraturo... che ci ha permesso di cucinare senza altre preoccupazioni. Abbiamo usato della carta d'alluminio per mantenere i succhi all'interno e per evitare "tragedie sul fuoco" ;) Insomma.... ci siamo fatti una bella e squisita mangiata. La quale purtroppo ha attirato alcuni visitatori nella zona, sarà per il profumo super invitante.

Per fortuna che gli orsi fin quì non sono ancora arrivati e quindi tra i curiosi potevano esserci Volpi, Cinghiali, Camosci, Caprioli, Cervi, Tassi...che abbiamo intravisto vicino al campo, Lupi, ecc....
La preoccupazione era che durante la notti si fossero avvicinati a causa degli odori,... ma alla fine abbiamo portato gli avanzi parecchio lontano, abbiamo sigillato e alzato tutto il materiale "profumato" e abbiamo avviato un gran fuoco che é durato fino a mattina... con la cura di Corey82 per la sera e parte della notte e un pochino da parte mia al mattino presto presto. Un lavoro di squadra, organizzato a semi-simil turni ;)

Dopo una bella dormitina... ci siamo ritrovati già a domenica, cambio ora, e ritorno.
Non prima di aver smontato tutto e aver fatto una bella colazione a base di "panino al bacon" ;)
Ottimo, croccante e gustoso ;)

Insomma... GRAZIE COREY82...., era da un bel pò che mancava una splendida uscita del genere.

.... grazie mille per il fantastico coltello ;) GRAZIE....GRAZIE ;)


IL VIDEO A BREVE

1.JPG
1a.JPG
IMG_5161.JPG
IMG_5168.JPG
IMG_5169.JPG
IMG_5173.JPG
IMG_5175.JPG
IMG_5177.JPG
IMG_5178.JPG
IMG_5179.JPG
IMG_5180.JPG
IMG_5183.JPG
IMG_5185.JPG
IMG_5186.JPG
IMG_5189.JPG
IMG_5190.JPG
IMG_5194.JPG
IMG_5196.JPG
IMG_5197.JPG
IMG_5200.JPG
IMG_5202.JPG
IMG_5204.JPG
IMG_5206.JPG
IMG_5207.JPG
IMG_5208.JPG
IMG_5210.JPG
IMG_5212.JPG
IMG_5214.JPG
IMG_5215.JPG
IMG_5216.JPG
IMG_5218.JPG
IMG_5226.JPG
IMG_5227.JPG
IMG_5231.JPG
IMG_5245.JPG
IMG_5250.JPG
IMG_5248.JPG
 
C

corey82

Guest
Eccomi anch'io di rientro dal viaggio.
Gran bella uscita in ottima compagnia, come sempre e tempo buono che ci ha permesso di goderci appieno questi quasi 3 giorni nella bella valmaggia!
Grazie tantissimo a te Woodvivor per l'accoglienza dalle tue parti!è sempre bello trascorrere del tempo in tua compagnia nella zona del campo.
Peccato non aver trovato un fratello per il palco trovato l'ultima volta.....sarà per la prossima!
Non so se ti sei accorto ma ero sempre con gli occhi a scrutare il terreno in cerca di tesori!:rofl:
Son fatto cosi!;)
Spero di ripetere a breve un'altra uscita e poter godere ancora della tranquillità della natura e le belle dormite comode comode in amaca!;):si:
Peccato per quelli che ogni volta "snobbano" le tue proposte....davvero!
Siam tipi semplici e non abbiamo bisogno della "compagnia" di vari alcoolici per ridere e scherzare e....sparare cavolate a gogo!:rofl::rofl:
Detto ciò, aspetto la prossima "chiamata" in natura!:si:
Grazie ancora e figurati per il coltello....fanne buon uso!:si:
Ah....mi son dimenticato che avevo portato due boccettini in vetro per le spezie da darti insieme al coltello....mi ricorderò la prossima volta!:si:
 
W

Woodvivor

Guest
...certamente... un "Corey da tartufo", ahah
...vedrai che troverai il palco direttamente in testa al gruppo di Cervi di questa mattina, ahah

Grazie, un piacere reciproco ;) Poi mi piace quella teoria in cui dici che "...in via virtuale tendo a sembrare un orco, strano, ecc... e poi nella realtà sono tutt'altro... in senso positivo" ... almeno spero, AHAHAH

GRAZIE MILLE A TE e non vedo l'ora di fare un'altra bella uscita ;)

Il coltello ?? Bellissimo... apprezzatissimo e sarà messo al lavoro, ahahah
GRAZIE
 
C

corey82

Guest
Sisi....in senso positivo....io vedo piu un hewak che un orso brutto e cattivo!:si:
 
C

corey82

Guest
Ah però!che rapidità!
Io ci metterò un po di piu a caricare i miei....adesso son stanco per il viaggio ma mi son goduto il tuo!
Bravo!si vede che lo fai con passione!:si:
 
W

Woodvivor

Guest
;) Grazie... e spero, penso, di non aver condizionato troppo i vari momenti... con le riprese e i video "sprint", ahah
Fra non molto andrò pure io a nanna...

Ti salutano il Tasso, i Cervi.... & Co. Controllati a vista dal Corvo, ah
 
C

corey82

Guest
Già....ci vuole un minimo di esperienza e pratica e sopratutto aver voglia di imparare a capire determinate cose per potersi godere appieno questo tipo di uscite!;)
 
Bellissima uscita Woodvivor...mi prende sempre una nostalgia quando vedo le foto degli altri,e io per colpa del lavoro posso uscire solo due volte al mese se mi va bene.
Posso solo immaginare la bonta del coniglio fatto cosi alla brace..beati voi,qui nel parco di Ticino mi la posso sognare una cena di lusso come la vostra :sbav:
 
W

Woodvivor

Guest
Bellissima uscita Woodvivor...mi prende sempre una nostalgia quando vedo le foto degli altri,e io per colpa del lavoro posso uscire solo due volte al mese se mi va bene.
Posso solo immaginare la bonta del coniglio fatto cosi alla brace..beati voi,qui nel parco di Ticino mi la posso sognare una cena di lusso come la vostra :sbav:

Se qualche vuoi e hai dei giorni, periodi disponibili... prova a battere un colpo, che magari si riesce ad organizzare qualcosa ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
W

Woodvivor

Guest
....e cari miei... credo proprio che per il 21-22 aprile... proporrò un'altra uscita, ahah
Ma in qualche altro posticino, simile... non troppo impegnativo... ma diverso dal solito ;)
Già, già ;)

FORSE...lo capirete se vedrete un'altra discussione, ahah
 
U

Utente 24852

Guest
Quando l'inverno sarà sbocciato, oltre alle uscite minimali/essenziali, si potrebbe pensare di organizzarne un'altra di questo tipo.

Nonostante non sia a stretto contatto con la natura... rimangono sempre e comunque delle splendide esperienze.
 
Leggo solo ora e volevo sapere di quale coltello si tratta...
Come dovresti sapere qui nel forum vige una regola non scritta che se si nomina un coltello bisogna anche aggiungere i dettagli e magari anche la foto:D
 
U

Utente 24852

Guest
ahah, vero ;)
Mi ha già accompagnato in parecchie uscite con pernotti, anche di svariati giorni...
Permettendomi di fare e ottenere tutto ciò di cui avevo bisogno,..
IMG_4315.JPG
 

Discussioni simili

Alto Basso