Raduno RESOCONTO raduno autunnale Ti-Woodvivor

U

Utente 24852

Guest
TI-WOODVIVO AUTUNNALE


Uscita ridotta di un giorno, per un motivo o per un altro, ma la natura regala sempre e comunque grandi momenti.
Adoro la pioggia, che l'ha fatta da padrona, l'unica cosa che detesto é dormire... e quando piove si é invogliati a starsene tranquilli al campo... così le notti diventano ancora più noiose e lunghe, ma a parte questa particolarità... una splendida uscita.

Raviolini con pancetta, Salame di Cinghiale, Torroncini al Cioccolato.... GNAM, GNAM...


Diversa fauna selvatica che ci scorrazzava attorno,
ma ne ero consapevole, soprattutto i Cinghiali,
negli ultimi mesi sono diventati molto sfacciati.
Ma Volpi, Caprioli, Civette,... una grande famiglia ;)

Ma da amante della natura non posso che vederla come una cosa positiva.


MENO PAROLE E PIÙ FATTI, un piccolo video ;) e qualche foto ;)



IMG_6298.JPG

IMG_6303.JPG

IMG_6306.JPG

IMG_6308.JPG

IMG_6319.JPG

IMG_6320.JPG

IMG_6322.JPG

IMG_6324.JPG

IMG_6333.JPG

IMG_6351.JPG

IMG_6352.JPG

IMG_6356.JPG

20191009_154144.jpg

IMG_6277.JPG

IMG_6280.JPG

IMG_6282.JPG

IMG_6292.JPG

IMG_6294.JPG

IMG_6298.JPG

IMG_6303.JPG

IMG_6306.JPG

IMG_6308.JPG

IMG_6309.JPG

IMG_6314.JPG

IMG_6320.JPG

IMG_6322.JPG

IMG_6324.JPG

IMG_6333.JPG

IMG_6351.JPG

IMG_6354.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
Joker

Bene, bene ;)
Presumo che allora nessun problema con il super blocco di coltelli, ahah
Meglio così,...

Fuocherello, pappa e natura... SUPER ;)
 
U

Utente 24852

Guest
Unica nota dolente il pan carré :):):):):);)

ahah... vero... ma ormai a me piace parecchio ;)
La prossima volta raccolgo qualche Castagna, faccio la farina e lo faccio fresco ;) (non scherzo, fatto spessissimo)
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 24852

Guest
In ogni caso per l'uscita invernale di cui dicevi, ci pensiamo solo se sicuro al 100%.
Magari organizzandoti per fare qualche uscita nei periodi precedenti, per abituarti...

 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono abituato a fare uscite invernali sulle 6 ore di escursione a passo tranquillo con veramente poco o nulla ma mai con pernotto e solo in zone che conosco e finchè tutto è ok, va bene vorrei imparare a gestire i vari incovenienti che possono capitare in abiente invernale.

Per accendere il fuoco ho provato in ambiente estivo e con bel tempo. Credo che con la pratica riuscirei anche in inverno ;)

Un discorso a parte per le emergenze che a causa di stanchezza o infortuni, brutto tempo che ti costrigono a restare in quel luogo magari senza riuscire ad accendere il fuoco anche sapendo già come farlo, senza poter scendere.
prima di turro avvertire i soccorsi.
Secondo me spesso non si ha possibilità di accendere il fuoco, quindi restare isolati sotto con rami di abete, telo e sopra con sacco a pelo con lezuolo interno e più bivy è la cosa migliore, in attesa dei soccorsi.
 
L'alzasca l'avrei fatta ma nelle condizioni attuali dovevamo salire, dormire su e poi scendere i giorno dopo e senz'altro avrei avuto freddo :(
Sono ancora fase in recupero e non posso camminare molto, qualcosa vicino e con zaino leggero riesco a farlo sicuramente con prova nodi setup tarp e cucinare qualcosa di caldo sul fuoco :)
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
La prossima un bel giro in bici cosa ne pensi?

Solo giro in bici??
Su strada o sentieri??

Solo giro in bici, uscite giornaliere non mi piacciono molto.
Su strada idem, non mi piace andare.

Quindi se in natura, mountain-bike, restando fuori... allora si può fare.

Ma senza i discorsi sulla "stanchezza", che se c'é fà saltare tutto il resto delle attività ;) ;) :)
 
Ok mountainbike, 1/2 notti fuori, spostamenti su piste ciclabili e poi si prosegue su mulattiere e sentieri così andrebbe bene?
 
U

Utente 24852

Guest
Purtroppo andare al Naret é praticamente quasi tutto su strade o in piccola parte mulattiere.

Io sono solito a fare uscite di questo genere, fuori stagione,
È solo un esempio

Quindi passare da abitati, strade, stradine, ecc... il meno possibile... tutto il resto su sentieri, indifferente da quali e da come ;)


Però in ogni caso non sò quanto siamo compatibili soprattutto in questo genere di attività ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Qualcosa di simile l'ho fatto, misto sentieri mulattiere, magari nei tratti difficili scendo a piedi, quindi per me resta fattibile, fare 2 giorni 1 notte andrebbe bene. Più avanti vedremo ;)
 

Discussioni simili

U
Risposte
4
Visite
2K
Utente 24852
U
W
Risposte
14
Visite
2K
Woodvivor
W
W
Risposte
19
Visite
3K
Utente 24852
U
S
Risposte
92
Visite
8K
Speleoalp
S
Alto Basso