Raduno Resoconto raduno primaverile Ti-Woodvivor

S

Speleoalp

Guest
Raduno dal 31.03 al 02.04.2016, nella regione della Vallemaggia, Svizzera.
Partecipanti: Speleoalp - Corey82 - Joker.


Per prima cosa vorrei ringraziare infinitamente i partecipanti, una splendida esperienza tra i boschi.
Joker lo conoscevo già, mentre Corey82 é stata una nuova conoscenza e sono molto contento di averlo potuto incontrare. Bravissima persona, dinamica, attiva, simpatica ;) GRAZIE
Sò che i due "maci" sono arrivati in loco parecchie ore prima, dopo un bel viaggio in automobile, e che hanno intrapreso l'escursione che li ha portati in una zona discosta del bosco. Superando un una bella pontina :) e un piccolo guado. Mi sono presentato a "suon di versi", verso le 20:00, in quanto erroneamente mi ero portato al punto del raduno più a monte ;) Il che ha richiesto un'oretta e poco più di passeggiata sul letto del fiume, per poi passerella e zona campo ;) Quando poi dal sentiero ho visto nei movimenti nella bruga ho deciso di presentarmi a suon di "grugniti" - "ringhio"... non saprei nemmeno io, AHAH

Una splendida zona fuoco era già stata creata, piuttosto grande e molto benfatta.
Corey82 era già tutto bello che piazzato, con il suo telo, pavimento e materiale vario... Joker con il suo telo isolato da un bel fascio di erba secca. Mi sono messo subito all'opera per piazzare il mio materiale e garantirmi un minimo di riparo in caso di rovesci notturni. I quali non sono arrivati per la nostra felicità, restando alzati fin verso le 2 e passa. Chiaccherando e gustandoci Costine, Salamelle, Formaggi, Pane, ecc...
La notte per Corey82 é stata molto movimentata, devo ringraziare la sua buona voglia, energia nel ritrovarsi molto spesso a controllare il fuoco e a mantenerlo vivo. Come bisogna dare rilevanza al fatto che ha procurato e sezionato moltissima legna, rispetto a quanto abbiamo fatto io e Joker. Un ringraziamento da parte mia, arriva anche per aver ceduto la propria coperta a Joker, per proteggerlo dal fresco notturno e permettergli di poter dormire. Cosa che gli era risultata difficile a causa delle temperature non fredde, ma che possono dare fastidi. GRAZIE
Nella stanchezza generale le attività svolte, cercate, sono state minime e fatte alla svelta (nodi, erbe, ecc) ma il viversi l'uscita con piacere, relax, tranquillità sono comunque state le basi ben riuscite del nostro incontro.
Bisogna mettere in risalto anche la "grù" realizzata da Corey82 per cucinare sul fuoco, una tecnica che non avevo mai visto e che mi é parsa molto interessate, pratica e di bella realizzazione. COMPLIMENTI ;)
La seconda notte abbiamo affrontato una bella pioggia, non esagerata, ma costante e accompagnata da qualche raffica di vento. Nessun particolare problema ha colpito i nostri rifugi e tutti abbiamo dormito molto bene ;) Solo qualche infiltrazione in quello di Joker, ma nulla di grave.
Ci siamo cimentati anche nella costruzione di un riparo "natura-moderna", per il fuoco. Creando una sorta di tettoia con una coperta termica ;) Dimenticandoci di pensare al fattore "riempimento da pioggia", così a metà notte mi sono ritrovato ad ammirare un'essere notturno, con una tazza in mano, che svuotava la tettoia dall'acqua raccolta, ahah Ma tutto bene quel che finisce bene, ahah

Chiedo sicuramente scusa per lo stato in cui sono stato per quasi tutta la seconda giornata e per essermi sdraiato "prima del tempo", la sfiga non ha occhi e mi ha fegato, AHAHAH SCUSATE ;)

Ah, scusate anche per il trattore notturno... ma mi si stava già "bloccando" tutto e quindi... musica ;)

Il ritorno é stato fatto dal sentiero principale, passerella.... nulla di particolare, tutto bene...
Grazie per il passaggio e grazie per tutto, spero in altre uscite ;)

Aspetto di leggere qualche vostra impressione sull'uscita, opinione, critica.... "sgridata" su questo "Speleoalp" . scorbutico, cattivo, ecc... AHAH o quello che volete, immagini comprese.

GRAZIE


Corey82, ho anche la foto di te e il piccolo palco ;) Te la invio in privato ;)


IMG_6739.JPG
IMG_6747.JPG
IMG_6760.JPG
IMG_6774.JPG
IMG_6776.JPG
IMG_6779.JPG
IMG_6781.JPG
IMG_6786.JPG
IMG_6788.JPG
IMG_6789.JPG
IMG_6792.JPG
IMG_6794.JPG
IMG_6798.JPG
IMG_6801.JPG
IMG_6814.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

corey82

Guest
Ehi ehi ehi....continuo a ripetere che la gru l'abbiamo costruita insieme...io sono solo partito con l'idea copiata da un altro!
e venuta bene anche se alla prossima farò il braccio piu lungo, onde evitare bruciature di cordini di sostegno!:wall:
Cmq si....sei brutto, cattivo, russi come un locomotore diesel smarmittato e....cigliegina sulla torta....terroristaaaa!!!:rofl::rofl::rofl:
Scherzo speleo!sei un grande!il prossimo ancora campo e attività piu intense, prove di attrezzature fatte a mano e....prometto che verrò un po piu leggero anche se ancora col mio "bambinone con gli spallacci!:rofl::rofl:
 
S

Speleoalp

Guest
ahah, non puoi infatti abbandonare il "pupone", ahah
Ok, ok.... l'abbiamo fatta insieme ;) Mi piace troppo come sistema ;)

AHAH, la prox volta porto anche la retina per la faccia, ahah
 
...grandi!!! molto bello il posto, ottimo allestimento del campo e geniale la gruetta.... complimentoni a tutti e tre per questa suggestiva uscita ben descritta dal filmato sintetico ed esaustivo...grazie della condivisione:si:
 
S

Speleoalp

Guest
Ora... dinamici, attivi, svegli e pronti per un'altra uscita ;)
Di natura non si é mai sazi....
Camminare, zaini in spalla, sudare, tagliare, accatastare, montare, smontare, provare, testare,....
Accendere, spegnere, cucinare, scottarsi,.... MANGIARE.... BERE...

L'importante e godersela e vivere questi momenti con interesse, passione, relax e piacere ;)
 

Discussioni simili

S
Risposte
10
Visite
1K
Speleoalp
S
U
Risposte
4
Visite
2K
Utente 24852
U
W
Risposte
19
Visite
3K
Utente 24852
U
W
Risposte
14
Visite
2K
Woodvivor
W
Alto Basso