Bushcraft Resoconto uscita valle del Vò primo maggio

E ragazzo mio ci arriverai anche tu alla mia età Poi mi dirai! :rofl:
Dai se riusciamo ad organizzare ancora un'uscita insieme ti insegno ad usare la motosega e magari mi comprerò anche un harvester :rofl: :rofl: :woot:

AHAH, non mi pare che ne avevamo molti di differenza, ahahah

Se vuoi porto io la mia Husqvarna, ahah Per l'altro se poi me lo lascio in regalo, non lo rifiuto, ahah

No dai,... guardo volentieri usarli a voi, a me non servono,... ci fare troppe risorse ;)

 
infatti, concordo! la maggior parte dei cosiddetti bushcrafter sono dei giocherelloni burloni :biggrin: A me fan tanti ridere. Se davvero dovessero muoversi in natura autonomamente ed arrangiarsi, non andrebbero da nessuna parte.
IO sono uno di quelli :rofl:

A parte che quando ho cominciato nei primi anni '80 (eh sì, sono vecchio... :() il termine bushcrafter non esiteva, o non si conosceva, ma si parlava semplicemente di escursionismo e "campeggio"...

E' chiaro che portandomi uno zaino di una 15ina di chili, ovviamente non so arrangiarmi autonomamente: ho con me cibo, acqua, alcol (NON per il fornellino :poke:), strumenti vari (coltello, segaccio, corde, stoviglie, acciarino, accendino, diamantata per riaffilare...), indumenti, tenda, sacco a pelo ecc. ecc.
 
Ultima modifica:
Ma solo io comunque non ci vedo nulla di "male", "sbagliato" o incoerente in questa discussione? Onestamente trovo tutto in linea con la pratica di quelle attività. Cioé, comprendo quando mi dicono qualcosa per gli approcci che adotto proprio perché sono "minoritari" e se fatto con rispetto ci stanno. Ma non comprendo certi discorsi fatti in questa discussione, questo "attacco" ad una condivisione molto piacevole ed interessante, che é in linea su come fanno praticamente tutti quanti ha poco senso. Certo Hammocklife & Co. serenamente e giustamente mica nascondono questo o quello, come fanno tantissimi altri che lasciano dietro all'obiettivo tante cose,,... QUINDI TANTO DI CAPPELLO PER L'ATTIVITÀ E LA TRASPARENZA, NON CI VEDO NULLA DI "STRANO".

Che poi quale sarebbe il senso di fare diversamente? Per fare i fighi, i guru, ecc... e cercare attenzioni? LORO ESCONO E FANNO QUEL CHE GLI PIACE COME GLI PIACE. GIUSTISSIMO!

NB: qualcuno dirà che pure io critico, giudico e faccio certi discorsi "contro" certi approcci. Ma se mi escono in malo modo é solo perché sono umano e sono in risposta ad attacchi sminuenti simili a quelli accaduti quà. Altrimenti di mio il punto é proprio quello RISPETTARE OGNI APPROCCIO ALTRUI SENZA SENTIRSI NE MIGLIORI, NE PEGGIORI, NE PIÙ BRAVI, NE MENO BRAVI. Poi chiaramente NON IMPORTA COME RAZZOLANO LE PERSONE, L'IMPORTANTE È CHE SIA IN LINEA CON LE PAROLE CHE SI DICONO.
--- ---

Che poi é odiosissima come cosa,...

UNA PERSONA PUÒ GODERSI LE ATTIVITÀ CHE GLI INTERESSANO CON GLI APPROCCI CHE GLI INTERESSANO, CONDIVIDENDO ANCHE LE ESPERIENZE, LA FELICITÀ DI AVERLE FATTE, SENZA CHE QUALCUNO DEBBA FARE IL "GURU SUPERIORE" E "PIÙ VERO E COERENTE VERSO QUELLE ATTIVITÀ? SMINUENDO, RIDICOLIZZANDO IL FARE ALTRUI? NO EH".

CHE PALLE,... tra l'altro i soliti che poi le cose in linea con quel che predicano le snobbano alla grande con le scuse "distanze", "famiglia", "lavoro",... Per levarsi dall'impiccio e rischiare di risultare solo "parole, parole, parole".
--- ---

IO DETESTO ONESTAMENTE LE USCITE CON MILLE-MILA COSE, MA SE RIGUARDANO ME!!

A VOI VI AUGURO DI POTERNE FARE ALTRE MILLE-MILA, DI SUCCESSO, DI PIACERE, GODENDOVELE E DI POTERLE CONDIVIDERE CON RESOCONTI SCRITTI, IMMAGINI, ECC!!

Mentre invito con tutto il cuore a "quelli veri, seri, mica baggianate" :D:);):p Ad unirsi ad una delle mie proposte, ma a questo punto per non risultare troppo banale, urbanizzate, direi di svariate settimane, per me anche mesi, in inverno, con un VIC e basta. In linea con tanta superiorità e coerenza no? AHAHAHAH
 
Ultima modifica:
4276_5738998968890.jpg

Questo intendevo per harvester! :biggrin:
Cmq @TiWoodvivor sai bene che condivido ogni cosa che fai e sopratutto il tuo approccio alle uscite!
Sei forse la persona più umile e pacata che ho mai conosciuto e quando abbiamo fatto le nostre uscite, ho visto che quello che proponi ogni volta, è quello che fai e sei!
Certo....sei quasi unico nel tuo genere ma alla fine è la tua natura! :si:
 
Vedi l'allegato 235375
Questo intendevo per harvester! :biggrin:
Cmq @TiWoodvivor sai bene che condivido ogni cosa che fai e sopratutto il tuo approccio alle uscite!
Sei forse la persona più umile e pacata che ho mai conosciuto e quando abbiamo fatto le nostre uscite, ho visto che quello che proponi ogni volta, è quello che fai e sei!
Certo....sei quasi unico nel tuo genere ma alla fine è la tua natura! :si:
GRAZIE,... anche io intendevo quello, ahahah Adesso me ne devi uno, ahahah
Sai cosa ci combinerei?? Anzi, meglio non riceverlo, ahahahah
 
Quando ho lavorato nella selvicoltura ho usato, non sempre, quindi poco,... una versione simile ma più piccina. Tipo questa,... UNO SPASSO,...




0000216_komatsu-911_480.jpeg
 
Ultima modifica:
Quando ho lavorato nella selvicoltura ho usato, non sempre, quindi poco,... una versione simile ma più piccina. Tipo questa,... UNO SPASSO,...






Vedi l'allegato 235376
Commento rapido poi ringrazio quanti hanno compreso lo spirito con cui abbiamo fatto la nostra “bivaccata super Busch e poco Craft” :lol:
@Hammocklife mettiamo i soldi da parte invece di spenderli in inutili CDM per i prossimo n-mila anni e lo compriamo? Sa che divertimento fare i picchetti con questo?
Ok fine commento stupido!
--- ---

Il bisello sembra molto acuto, da taglio, con un esiguo spessore al filo.
Ciao @zoro il bisello è abbastanza sottile infatti la mia preoccupazione era una possibile scheggiatura. Per questo non ho voluto utilizzarlo su tronchetti o materiale superiore ad i 4cm ma non mi aspettavo una piegatura (degna del sika 150 che testai in passato).

Da quel poco che è stato in mio possesso possi dire che la geometria di taglio mi piace molto se dovessi compararlo a posteriori con l'M3 posso dire che con questo ho avuto maggior feeling.

la manicatura è in micarta nera e ben eseguita difatti l'accoppiamento con il codolo è ottima e senza "buchi" o fessurazione che permettono l'accumulo di materiale negli interstizi resta però il fatto è che è sia un pelo troppo corto e sottile.

Come forse ho già scritto gimping superiore inutilmente aggressivo a mani nude (neanche il garberg è cosi "cattivo") e comunque non permette l'uso dell'acciarino caratteristica questa per me per un 10cm abbastanza fondamentale
 
Ultima modifica:
Alto Basso