Grazie della risposta esaustiva.
Non pensavo proprio che il Ministero potesse concedere un'aurorizzazione del genere,
ma sono contento che stia servendo per un buon motivo.
Ti consiglierei di prendere contatti (se non lo hai fatto già) con il forum dei prm-isti (utilizzando un termine non appropiato):
pmr446italy : PMR446Italy ; sono molto disponibili e magari ti possono dare una mano con la logistica, o soltanto puoi metterli al corrente che il canale 4 (se non ho letto male) sarà adibito a canale di soccorso.
Per il resto posso dirti che se di antenne direttive ne avreste tre, in caso di emergenza "assoluta", potreste effettuare una triangolazione (cosa effettuabile anche con due antenne, ma la terza può aiutare) e determinare la posizione approssimativa di chi effettua la chiamata. Mi rendo conto che ormai un gps costa niente, ma nel caso in cui vogliate essere pronti a tutto, eccovi un piccolo suggerimento.
Hai detto bene che sono un giovane (circa 2 anni più grande di te) radioamatore, e per questo evito di dilungarmi troppo: scriverei ore su ciò che mi piace fare ma questo non è il posto giusto. Ci sono comunque tante altre persone con molta più esperienza di me che ti possono dare buoni consigli (Andrea db è moooolto esperto di radio in montagna!), da ogni punto di vista.
Un in bocca al lupo ancora a te ed a tutto il team..facci sapere come procede la realizzazione!
ps: il mio record è 1,5W in Vhf (145Mhz) ed antenna veicolare media, collegamento con Roma da un'altura a qualche km dalla costa in provincia di Messina...ma c'è sempre chi ha fatto meglio, figurati!