Rete Radio Prepper

Ciao a tutti, per chi volesse approfondire vi lascio il link al sito del progetto dove spiega bene di cosa si tratta, in pratica è nata la Rete Radio Prepper dove gli utenti si segnalano temporaneamente tramite Telegram o possono essere sempre visibili su una mappa. Basta una radiolina PMR o un CB per aderire, poi c'è la frequenza per radioamatori 7.190.

www.meteonuvola.it

Http://mappa.meteonuvola.it
 
Ultima modifica:
Ottima iniziativa.
Spesso la radio è sottovalutata, ma in ambiente montano, potrebbe essere l'unico modo per rimanere in contatto con i compagni di avventure. Oppure in caso di necessità, può essere un strumento per chiedere aiuto o essere rintracciato, laddove il cellulare non dovresse essere operativo. Ovviamente, essendo la radio ricetrasmittente, un sistema di comunicazione alternativo a corto raggio, c'è bisogno che qualcuno si trovi nella nostra zona di copertura radio, in modo che si possa essere ascoltati durante una chiamata. Quindi, considerato il fatto che i PMR e CB sono di libero uso, attrezzatevi di una ricetrasmittente e portatela con voi nelle vostre avventure. Più si è, meglio è.
 
Ultima modifica:
Gli ho dato una occhiata, al sito, ma non ho trovato nulla sull'operatività ...... sicuramente è colpa mia ovvero della malvasia bevuta dopo il pranzo di domenica :)

In particolar modo l'aggancio radio / telegram (ovvero internet).

Ciao :si:, Gianluca
 
Ecco lo sapevo, Rete Rado Montana ha aperto la strada è ora su 16 canali, dico SEDICI, PMR, si creano altre iniziative che prima o poi romperanno i maroni a tutti. Ho giá sfanculo volentieri la dirigenza del canale 8, non l'iniziativa, ma non è che comunque la rradio Montana funzioni da Dio...mi farò altri nemici...
 
Ultima modifica:
Preferisco RRP perché consente di inserire ascolto radio da qualunque posto anche non montano e boschivo, inoltre, per fortuna, non mi sembra che ci siano certi "eccessi" (per usare un eufemismo) di RRM, sono due iniziative ben diverse secondo me.
 
Ecco lo sapevo, Rete Rado Montana ha aperto la strada è ora su 16 canali, dico SEDICI, PMR, si creano altre iniziative che prima o poi romperanno i maroni a tutti. E giá sfanculo volentieri la dirigenza del canale 8, non l'iniziativa, ma non è che comunque la rradio Montana funzioni da Dio...mi farò altri nemici...

A parte il fatto che rrp è nata qualche anno fa ma sotto altro nome ma poi non ho capito che problemi ti possa dare? Sei felice con la tua RRM ? Stacci.
 
Capito tutto eh, sirione?
Io ci sono stato e non mi sono reiscritto e ho sfanculato il suo capo e sono pronto a rifarlo. Non so chi ha cominciato, rrm o rrp, non me ne può fregare di meno, io dico che visto l'esiguo numero di canali PMR ogni "benemerita iniziativa" rischia di diventare una rottura di maroni per il resto del mondo!
 
Capito tutto eh, sirione?
Io ci sono stato e non mi sono reiscritto e ho sfanculato il suo capo e sono pronto a rifarlo. Non so chi ha cominciato, rrm o rrp, non me ne può fregare di meno, io dico che visto l'esiguo numero di canali PMR ogni "benemerita iniziativa" rischia di diventare una rottura di maroni per il resto del mondo!
A parte la parola che inizia per S forse chi vuole giocare con le radio e le varie "Reti" non sa che chi per primo effettua un collegamento radio poi la frequenza o il canale e suo fino a che non termina le trasmissioni.
 
Capito tutto eh, sirione?
Io ci sono stato e non mi sono reiscritto e ho sfanculato il suo capo e sono pronto a rifarlo. Non so chi ha cominciato, rrm o rrp, non me ne può fregare di meno, io dico che visto l'esiguo numero di canali PMR ogni "benemerita iniziativa" rischia di diventare una rottura di maroni per il resto del mondo!

Va bene ho capito, ma sì dai non credo sia così grave, alla fine è un modo per aiutarsi e poi, se avete letto bene, c'è anche il canale 2 CB e lì non c'è nessun affollamento.
 
Ecco lo sapevo, Rete Rado Montana ha aperto la strada è ora su 16 canali, dico SEDICI, PMR, si creano altre iniziative che prima o poi romperanno i maroni a tutti. E giá sfanculo volentieri la dirigenza del canale 8, non l'iniziativa, ma non è che comunque la rradio Montana funzioni da Dio...mi farò altri nemici...
Non sei l'unico ad essersi fatto dei nemici!!..........
Queste iniziative sono tutte ottime ma ripeto ci vorrebbe un po' di addestramento per chi va in montagna all'utilizzo dei queste radioline!!!
 
Rete radio Prepper è una rete di "amici", si richiede solo un po' di buon senso, nessuna registrazione, nessun obbligo particolarmente fastidioso, sul gruppo Telegram http://t.me/prepper_italia si possono fare richieste e discuterne insieme
Ciao Sirone,

ho dato una rapida occhiata al canale telegram ma forse un poì troppa pubblicità e forse alcuni mess troppo da chat "generalista"....te lo dico perché nei gruppi che gestisco ho dato poche regole e chiare....solo mess di utilità verso il gruppo e discorsi brevi altrimenti si discute in altra sede. Telegram poi ho disabilitato le notifiche per due motivi troppo e battery drain enorme!
non prenderla come una critica.....
a presto

Silvio
 
Ciao Sirone,

ho dato una rapida occhiata al canale telegram ma forse un poì troppa pubblicità e forse alcuni mess troppo da chat "generalista"....te lo dico perché nei gruppi che gestisco ho dato poche regole e chiare....solo mess di utilità verso il gruppo e discorsi brevi altrimenti si discute in altra sede. Telegram poi ho disabilitato le notifiche per due motivi troppo e battery drain enorme!
non prenderla come una critica.....
a presto

Silvio

Pubblicità?? Non capisco.
Il gruppo è basato su discorsi inerenti a:
Prepper, geopolitica, emergenze meteorologiche, sismologiche, sanitarie..., sopravvivenza....
 
Pubblicità?? Non capisco.
Il gruppo è basato su discorsi inerenti a:
Prepper, geopolitica, emergenze meteorologiche, sismologiche, sanitarie..., sopravvivenza....
Si prima di unirmi (cosa che ancora non ho fatto) ho fatto scorrere un po' di messaggi....pubblicità ovvero post pubblicati forse da utenti che richiamano a offerte gruppi di offerte e cose del genere...
 
Si prima di unirmi (cosa che ancora non ho fatto) ho fatto scorrere un po' di messaggi....pubblicità ovvero post pubblicati forse da utenti che richiamano a offerte gruppi di offerte e cose del genere...

Non so cosa abbia tu visto ma sul progetto Meteonuvola non passa alcun tipo di pubblicità, forse era qualche utente che consigliava l'acquisto di un prodotto più che un altro, come un pannello solare ecc .
 
Alto Basso