Review librificante per lame.

Volevo recensore per voi un tipico lubrificante storico del Veneto.
Questo, naturale al 100% e food friendly, permette di lubrificare in assenza totale di residui qualsiasi lama e qualsiasi acciaio.
Ottimo anche per lubrificare il pane, una padella ben calda o una griglia, da il meglio se poi sgrassato per la lucidatura con un vino come il Cabernet, grazie alla sua leggera acidità.
Il prodotto risulta essere 100% naturale e, seppur non economico a causa dei lunghi tempi di preparazione e conservazione, risulta essere un prodotto molto gradevole all'uso, tanto da motivare l'utilizzatore a ripassarlo piú e piú volte, talvolta sino ad esaurimento dello stesso.
Lascerà sulle lame un leggero strato idrorepellente che faciliterà anche il taglio del pane, lubrificandoli a dovere come orecedentemente detto.

I produttori sconsigliano vivamente di leccare la lama dopo l'uso, in quanto potrebbe ferirvi, leccare lo strato lubrificante non causerà alcun danno al vostro organismo.

Ormai lo si trova in vendita in molti iper, e sinceramente lo consiglio vivamente.
Nella pic potrete osservare un coltello multiuso marca Victorinox appena trattato e apprezzare lo strato oleoso lasciato dalla manutenzione appena ricevuta.


Sperando di avervi fatto cosa gradita, vi presento Soppressa!
 

Allegati

  • IMG_20200924_205206~2.jpg
    IMG_20200924_205206~2.jpg
    230,7 KB · Visite: 136
Ultima modifica:
Nell'ipotesi (assurda) che non si riesca a recuperare quel "tipo" di lubrificante (vedi post sopra) o che (molto probabilmente) non giunga a sera e si abbia comunque la necessità di non far ossidare i carboniosi posso permettermi di consigliare, in abbinata o in sostituzione, questo .......

lardo_colonnata_copertina.jpg
(lardo di colonnata)

Il produttore consiglia di tagliarlo sottile, appoggiarlo su una fetta di pane caldo e chiudere con una spolverata di pepe.

La "cotenna" ed una "sega" sviluppa un profumo che non ha eguali (ok, detto così può essere frainteso ma provare per credere).

Ciao :si:, Gianluca
 
i miei vivono ai piedi dei colli euganei, ho amici ai piedi dei berici e parenti nella zona del chianti e sul collio friulano.

direi che non sono messo male, ma posso migliorare :D
 
@Rag3 D'accordo su tutto men che sul vino...
Da buon piemuntèis at dis: a l'è mej el Barbera!
Anche a lui non manca quella punta di acidità che lo rende tanto piacevole e aiuta a mandar giù il pasto :biggrin:
 
Alto Basso