Escursione Revine-pian delle femene-Col visentin

Dati

Data: 23-08-13
Regione e provincia: treviso
Località di partenza: revine lago
Località di arrivo: revine lago
Tempo di percorrenza: (A+R) 9 ore pause escluse
Chilometri: (A+R) 27 circa
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: Nessuna, attenzione alle ore di luce perché il giro è lungo
Periodo consigliato: qualunque
Segnaletica: Sì, discreta
Dislivello in salita: 1400(+ saliscendi)
Quota massima: 1765

Descrizione


Un giro di prova, nel senso che ho provato a farlo con uno zaino da trekking x una settimana.
E mi sono pentito subito... un genio.
Il giro parte dal "tempio" di Revine, sale lungo il sottobosco lungo la mulattiera 1032, poi si raggiunge il Pian delle femene. C'è un provvidenziale bar e un parcheggio per chi a voglia di saltare la salita da basso.
Da lì si segue il TV1, l'alta via delle prealpi trevigiane, sino al rifugio a Col Visentin che è sempre in vista.
Quest'ultima parte è molto panoramica, purtroppo non sono fortunato e continuo a beccare foschia, da lì dove lo sguardo dovrebbe spaziare sino al mare, non vedo una beneamata cippa.
Conseguente il nervoso che mi porta a fare solo 4 foto in croce.
Ma il giro, specie nella seconda metà, è davvero meritevole.



Le "pose", ce ne sono assai
Quello fra la foschia in fondo è il rifugio in cima a Col Visentin
ijbg.jpg



Momento bucolico
53wy.jpg



Tranquille loro...
loy0.jpg



Il rifugio più da vicino.
Come si vede la cima è invasa da millemila antenne.
Non è un bello spettacolo, ma si mangia bene.
waz5.jpg


Alla prox
 
Ultima modifica di un moderatore:
risposta escursione al visentin

Ciao sono anch'io un appassionato delle nostre montagne e del visentin in paticolar modo perchè ho lavorato li.. ...peró ho da ridire su come é mantenuto quel rifugio. ...ci sono stato domenica e credimi é davvero preso male. ...
 
Ciao sono anch'io un appassionato delle nostre montagne e del visentin in paticolar modo perchè ho lavorato li.. ...peró ho da ridire su come é mantenuto quel rifugio. ...ci sono stato domenica e credimi é davvero preso male. ...

ci sono tornato passando per la tv1, condivido la tua idea...
potrebbe essere un bel posto ma le antenne rovinano tutto, detto fra noi non ho mai trovato particolarmente affabile neanche l'accoglienza... boh.
 
Alto Basso