Riboaction - Album fotografico Elba kayak 2009

Ciao Ribo,
non so se questo è il posto giusto, ma volevo dirti che ho visionato le foto del tuo album fotografico e mi sono piaciute tantissimo.
In quali zone dell'Elba hai pagaiato?
A me sono venuti alla mente tanti ricordi nostalgici visto che ho abitato nell'isola e, precisamente a Portoferraio, per ben sette anni.
 
Ciao!!! ti ringrazio per i complimenti!
L'isola d'elba e' davvero un posto stupendo! Le foto che ho postato nei miei album di avventurosamente, si riferiscono a lo scorso giungo, ma in realta' ero gia' stato a fare un'altra vacanza in kayak anche nell' agosto del 2000!
A parte la zona di costa che da portoferraio arriva a rio marina, per il resto ho pagaiato un po' da perttutto! :cool:

Il campeggio dove alloggiavamo l'anno scorso era all'enfola, poi siamo stati capo bianco, alla spiaggia Paolina, alla fetovaia, al relitto di pomonte... ecc. ecc.! abbiamo fatto anche l'escursuione a piedi alla vetta dell'isola e qualche giro nell'entroterra! Comunque l'elba vista dal kayak e' davvero un paradiso! :eek::):D;)
 
Beh, complimenti, hai pagaiato per tutta la costa.
Forse hai navigato anche in prossimità della spiaggia delle Ghiaie a Portoferraio. Io la ricordo per la multitudine delle ghiaie perfettamente lisce e bianche e per l'acqua praticamente trasparente.
Comunque l'elba vista dal kayak e' davvero un paradiso!
Quoto la tua affermazione. Parte della costa l'ho vista spesso dall'aliscafo dove era imbarcato mio padre e che ogni tanto mi portava con lui nel tratto di navigazione da Portoferraio a Piombino e viceversa; ho avuto modo di vedere anche altri tratti di costa e me li ricordo bellissimi e sempre circondati da acqua cristallina.
Sei andato a visitare la residenza di Napoleone?. Io ci sono stato alcune volte.
Ciao Ribo, alle prossime
 
Residenza estiva di Napoleone visitata!!! ;)

Comunque a tutti coloro che voglio un campeggio semplice ma accogliente dove fare base con il proprio kayak per intraprendere delle escurioni nautica consiglio il camping acquaviva zoan Enfola! ha un pratica spaiggetta dove potersi imbarcare! :)
 
Una residenza estiva forzata, un esilio dopo essere stato sconfitto in alcune battaglie. La permanenza durò per circa un anno finchè riuscì a fuggire per organizzare la sua ultima battaglia a Waterloo.
Quello che mi colpì furono le esigue dimensioni del letto; piccolissimo. Un piccolo uomo per un grande condottiero.

Ieri avevo notato uno scritto di Giacomo123 (se non ricordo male), nel quale venivano indicate altre procedure per il post e la chiusura della discussione; oggi è stato tolto.

A parte la zona di costa che da portoferraio arriva a rio marina, per il resto ho pagaiato un po' da perttutto!

Quando percorri tratti cosi lunghi di navigazione, se rapportati ad un natante minuscolo e con propulsione a braccia come il kayak, presumo ti portarai al seguito una carta nautica anche se la navigazione la svolgi, penso, sottocosta.
Come ti sei organizzato?
 
il kayak in realtà è un imbarcazione a "remi" molto performante, e con un pò di allenamento si possono percorre buone distanze! inotre eravamo io e mia moglie con il doppio, quindi avevamo più autonomia sulla distanza!
Per gli spostamenti normalmente mi studiavo l'itinerario a tavolino su una cartina dell'isola (della kompass) la sera prima, calcolando le distanze in base ai nostri tempi di percorrenza, e stuidando soprattutto un buon punto d'imbarco... poi durante la navigazione è stato sufficiente seguire la costa nella giusta direzione!;)

Carte nautiche e bussola, sono indispensabile più che altro quando si fanno altri tipi d'itinerari dove è necessario affrontare anche piccoli tratti di "mare aperto", per spostarsi magari da un isolotto ad un altro in piccolo arcipegolo, come ad esempio in croazia dove gli isolotti formano un vero e proprio labirinto!:roll:
 
Alto Basso