Ricariche campingaz

Oggi sono passato da decathlon, avevano le bombole per i fornelli campingaz a metà prezzo, forse perchè non le vendono, ne vorrei fare una bella scorta, si possono conservare a lungo oppure ci sono controindicazioni?
Ciao
 
Non vorrei dare informazioni sbagliate, ma se sono quelle a forare potrebbe essere una svendita di quelle senza valvola di sicurezza prevista dalle nuove norme. Comunque per rispondere alla domanda, io ho utilizzato dopo qualche anno delle cartucce a forare senza nessun problema, mentre, non ho esperienza, ipotizzo solo che cartucce che hanno valvole potrebbero dopo molti anni avere qualche problema di deterioramento delle guarnizioni.
 
No, le cartucce a forare vanno SOLO negli "aggeggi a forare, così come quelle a vita vanno solo in quelle a vite e come quelle ad "incastro" della campingaz vanno solo in quelle della campingaz.

Non ti meravigliare, tutto ciò non è un caso ma è una scelta commerciale.
 
Le cartucce a forare sono le più vecchie e meno pratiche in quanto una volta caricate nel fornello non possono essere spostate ad esempio nella lampada, a differenza delle altre che comunque sono removibili.
 
Riguardo alla scomodità sono d'accordo, e anche per la sicurezza non è il massimo, tuttavia mi dispiacerebbe mandare in pensione il fornellino che ho da poco riesumato dalla cantina (giaceva inutilizzato da almeno 15 anni, con tanto di cartuccia ancora nuova). Confermo anche io che le cartucce a forare vanno bene anche dopo decenni... Fai scorta se puoi.
 
Le cartucce a forare ci sono ancora in commercio. A me interessano quelle ad innesto che si possono staccare e rimontare. Quindi non ci sono problemi, non è che magari il contenuto diminuisce (è una stronzata lo so! :rofl:) o altro?