Ricerca del kayak giusto, discutiamone insieme

Ho letto un sacco di discussioni riguardo l'acquisto di un kayak, ma penso che dovrei aprirne una per esprimere le caratteristiche che cerco e così, eccomi qui :)

(Vi espongo la mia idea e scusatemi se non uso termini tecnici)
Allora... per prima cosa, ho già provato 4 volte ad andare su un kayak sit-on-top e non conosco la manovra dell'eskimo.
Poi, per questioni di trasporto sono indirizzato verso un modello gonfiabile (Ma anche uno rigido potrebbe andare se gli attacchi da mettere sull'auto non costano troppo e se ci sta sul tetto di un'utilitaria).

I motivi per cui desidero acquistare un kayak sono :si::
  • fare pagaiate di mezza giornata in estate in luoghi altrimenti non accessibili a piedi
  • fare 2 giorni (kayak + camping) (È il motivo per cui vorrei comprarne uno mio, perché noleggiarlo 2 giorni costa circa 40€ e considerate 5-10 escursioni l'anno andrebbe a finire che mi ripago un kayak nuovo in 2-3 anni)

Dove desidero pagaiare (Qui chiedo aiuto a chi conosce questi posti e quindi anche le condizioni delle acque) :roll::
  1. Fiume Mera, Riserva Naturale Pian di Spagna
  2. Coste del lago di Como
  3. Laghetti sotto il triangolo lariano (Pusiano, Segrino, Annone)
Quelli sopracitati sono i luoghi dove sicuramente andrei a pagaiare, poi ovviamente me lo porterei in giro qualora facessi qualche viaggio.

Le condizioni per procedere all'acquisto sono :biggrin::
_sono alto quasi 2m, per questo motivo cercavo un kayak aperto così da avere spazio per le gambe e dimenticarmi di dover imparare l'eskimo
_deve avere un minimo di spazio per caricare uno zaino/borsa waterproof per i giri di più giorni (io peso 80kg vestito e porterei circa 12 kg di "bagaglio" (che è il peso del mio zaino da trekking quando faccio uscite di 2 giorni)
_chi conosce il fiume Mera, sa che ad un certo punto della giornata si alza il vento... desidero qualcosa che non si rovesci facilmente
_desidero restare sotto i 500€


Mi sono fatto una cultura sui kayak gonfiabili che ora me li sono di notte :zzz: ed ecco il risultato :sleep::

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1MI4ay1TFG6yU_XjLfKgBsYaFgdoImv3R0ZPseRTdt7Y/edit?usp=sharing
(Ho allegato il file al messaggio)

Se avete altri modelli da aggiungere ben venga :si:
 

Allegati

  • Kayak - Foglio1.pdf
    507 KB · Visite: 433
Alto Basso