ricerca waypoint

ciao a tutti. il richiamo della montagna mi ha spinto, dietro vostri consigli a comperare un gps garmin, il gps62s. splendido apparecchio a cio che si legge nel web, ma un piccolo problema, anzi grande problema fa si che non lo possa utilizzare. il problema consiste nel cercare il waypoint memorizzato sull'apparecchio. mi spiego meglio. memorizzato un waypoint, mi allontano un due chilometri circa, ma quando voglio ritornare sul punto memorizzato la freccetta sullo schermo mi indica tutt'altra direzione da prendere. premetto che l'apparecchio e' la prima volta che lo uso, e non vorrei che occorresse qualche impostazione da dare per avere il corretto funzionamento. comunque qundo mi accingo al punto memorizzato l'apparecchio segnala l'arrivo. come mai succede cio? devo impostare qualche funzione? grazie a tutti
 
ciao piervi. grazie mille per la risposta. pero' a causa della mia totale inesperienza nel manovrare il 62s non riesco a trovare la funzione DOVE SI VA come hai postato tu. potresti aiutarmi al riguardo? grazie.
 
Dal menù principale, alla voce Waypoint (sta di fianco ad impostazioni), selezioni quello di tuo interesse e poi premi Usa.
In questo modo imposterai una rotta verso il WP selezionato. Fai attenzione che non sarà indicato un percorso ma solo una linea retta tra la tua posizione ed il wp
 
ciao avrun. ho seguito cio' che hai detto, ma non ce alcuna voce con la parola :USA. Affianco impostazioni ce waypoint manager che se clicco su si apre la pagina con i punti memorizzati,di cui sotto le finestre con scritto mappa, e vai. quando clicco vai relativo al punto di mio interesse,la freccetta nello schermo resta immobile in altre direzioni,e se ruoto il gps, ruota anch'essa. potrebbe essere guasto l'apparecchio? grazie
 
ok, clicchi su "vai". Ti compare sullo schermo un triangolino (la tua posizione) e poi il WP (indicato da un simbolo che puoi impostare). I due simboli (triangolino e WP) sono uniti da una retta che può essere continua oppure tratteggiata (dipende dalle impostazioni).
 
eccomi qua'. forse e dico forse ho risolto il problema. in pratica ho rimpicciolito con lo zoom la cartina che lo schermo fa vedere,ed ora vedo la freccetta che gira e la traccia dal punto memorizzato a me. prima nello schermo era rappresentata quasi tutta l'europa, ed io vivo a reggio calabria. ho rimpicciolito fino a vedere quasi mezza calabria ed ora riesco a distinguere la retta che avrun dice, e la freccetta ruota in modo corretto. secondo voi la cartina poco ingrandita potrebbe essere il problema della mancata lettura della traccia?
 
salve

Non so se è il posto giusto per le mie domande ma non ho esperienza sufficiente di forum.

Ho comprato un garmin montana 650 e vorrei sapere:


Le tracce archiviate nel gps non le vedo per richiamarle, come faccio ad usarle per rifare un percorso?

Quando si avvia il GPS i waypoint vanno eliminati altrimenti si crea un elenco lungo? Si lasciano solo quelli importanti? Si possono raccogliere in una cartella nel GPS?

Salvare un percorso nel gps per rifarlo, oppure modificarlo se necessario, con Base Camp e poi reinviarlo al GPS ? poi va salvato?

Si possono archiviare i percorsi con i propri waypoint?

Grazie

Luciano
 
Alto Basso