Ricetrasmittenti ricaricabili tramite USB

Essendo un PMR, quindi un giocattolo o poco più, lo stesso lavoro lo fai con PMR molto meno costosi, tra l'altro, in escursione, se ti cadono (e capita spesso) non piangi. IMHO ovviamente.
 
Sono arrivate le ricetrasmittenti PMR446 che volevo per uso escursionistico. Sono ricaricabili tramite USB.


https://www.decathlon.it/walkie-talkie-t82-extreme-id_8513495.html
La roba buona si paga. Motorola è una ottima marca. Puoi mettere una foto in cui si capiscono le dimensioni con un pacchetto di sigarette una Bic o qualcosa di conosciuto ?
--- ---

Essendo un PMR, quindi un giocattolo o poco più, lo stesso lavoro lo fai con PMR molto meno costosi, tra l'altro, in escursione, se ti cadono (e capita spesso) non piangi. IMHO ovviamente.
È vero in parte quello che scrivi perché io ho radio che spaziano da 50 euro a 2500 euro.
In quella da 50 a volte devo premere un tasto anche 3 volte prima che faccia l'operazione che voglio mentre in quelle che costano molte volte di più vanno sempre al primo colpo e non sbagliano mai.
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

@TITAN sono d'accordo che la marca fa' differenza, più per radio da radioamatore che per altre. Nel caso di un PMR, oltre una o due memorie da inserire, altro non devi fare se non cambiare canale e alzare il volume.
In escursione non mi porto radio da 500€, ma un bel cinesino da quattro soldi. Faccio comunque le stesse cose, arrivano dove gli altri (poca differenza c'è), se si rompe non impreco.
 
Spero che nessuno dell'Escopost sia utente del forum...se no sai che retata?
E perché? Ne è vietato l'utilizzo (anche perché spesso hanno una potenza ben oltre i 500mW di legge) non il possesso. Finora qui soltanto uno ha dichiarato di usare una cinesina in montagna, ma fondamentalmente oggigiorno cosa non è "cinesina"? Non voglio istigare nessuno (sono il primo ad usare una G9 pro omologata e non "export" con relativa concessione di 12€) ma fintanto che uno la tiene in fondo allo zaino non commette nessun reato. In caso di emergenza è poi da valutare se è quali possano essere le conseguenze.
 
Alto Basso