Richiamo di alcuni moschettoni del decathlon

chiarissimo segno di operazione non eseguita. Quel cono doveva diventare piatto. Chissà dove lo hanno prodotto....

e' facile che la macchina che li produce si sia inceppata o cosa , costruisco macchinari e non sono infallibili , mi lascia perplesso il controllo qualita' , se ci sta un difetto di durata ok , di usura ok , di progettazione ok , ma cosi NO .. inaccettabile ...
 
Sicuri che hanno un controllo qualità ? Decatlon vende le piccozze Simond senza la Dragonne ( il laccetto ) ma non te lo fanno ordinare neanche come ricambio o di un altra marca compatibile ! e che noi escursionisti non lo paghiamo ?
 
da decatlon ci sono spesso controsensi (ma non che il lidl sia meglio nelle sue offerte). Ma è grazie a lui che tutti possono comprare ogni cosa che serva a prezzi non molto alti. Purtroppo è lo scotto da pagare per la grande distribuzione.
 
Busdriver, in generale sono anche d'accordo e da decathlon ho preso un sacco di cose, ma devo dire che:
1- il materiale da alpinismo non è particolarmente economico da decathlon
2- sul materiale da alpinismo non possono esserci compromessi sul fronte sicurezza.

Ora, il fatto che per un certo tempo siano usciti di fabbrica dei moschettoni (ovvero qualcosa a cui appendi la vita) con il perno non ribattutto e che nessuno se ne sia accorto mi lascia parecchio perplesso...
 
la penso come andreafalco ... passi una tenda un po' "ciofega" ... passi uno zaino che duri poco ... ma con prezzi bassi si giustifica la non eccellente qualità ... ma sulla sicurezza proprio non si può andare al risparmio (nel senso produrre tagliando la qualità) ...
per me si può vendere moschettoni a pochi euri e fatti di plastica, basta sia ben chiaro che ti servono solo per portachiavi e nulla altro ... se invece vendi materiale che SERVE per la sicurezza BISOGNA garantire quest'ultima e BISOGNA che che anche il rivenditore abbia la responsabilità di quello che vende (in questo caso il responsabile del singolo negozio dechlaton ... così come dovrebbe valere per chi vende materiale di sicurezza per i ponteggi in edilizia ad esempio ... ).
 
Cmq il prezzo non è rilevante ... in quanto non è marchio quecha ... ma Simond , e non è che te li regalano , sono in linea con i prezzi delle marche piu blasonate ... e tutto il resto Simond i prezzi sono in lunea con gli altri marchi del settore
 
sono d'accordo su quanto detto, può succedere che dalla fabbrica esca una partita difettata, ma ci deve essere assolutamente un controllo qualità che scarti tali prodotti...
un conto è se si scuce uno spallaccio dello zaino, un'altro se si rompe un moschettone "in azione"

Sicuri che hanno un controllo qualità ? Decatlon vende le piccozze Simond senza la Dragonne ( il laccetto ) ma non te lo fanno ordinare neanche come ricambio o di un altra marca compatibile ! e che noi escursionisti non lo paghiamo ?

questo non mi risulta, sul sito decathlon sono in vendita 2 tipi di dragonne Simond!
 
Ultima modifica:
Cmq il prezzo non è rilevante ... in quanto non è marchio quecha ... ma Simond , e non è che te li regalano , sono in linea con i prezzi delle marche piu blasonate ... e tutto il resto Simond i prezzi sono in lunea con gli altri marchi del settore

vero, anche perchè adesso con questa partnership con Decathlon, Simond viene un po' "snobbata" secondo me...ma alla fine va ricordato che è una marca storica dell'alpinismo, è nel settore sin dalla fine dell'800 e ha prototto attrezzature anche per le prime grandi esplorazioni alpinistiche...
 
sono abbastanza ignorante in materia ma sul sito della Kong scrivono che i moschettoni vengono testati individualmente... (T) indindividually tested Vedi KONG - Carabiners, Climbing Gear & Safety Equipment (. Carabiners . Moschettoni)
Credo che dovrebbe essere sempre così perchè Su certe cose non si scherza.Per del materiale difettoso si può tirare il calzino !:lol:
Credo che tutti preferirebbero pagare qualche euro in più pur di avere maggiori garanzie...Infatti quel poco che ho è della KONG
 
Matteo ,il negozio Decatlon è quello di Roma via di Salone ,commessa e caporeparto interpellato dalla stessa mi hanno detto cosi ! ,possibile che i 3 negozi Decatlon dovo l'ho cercata mesi fà erano tutti sprovvisti ? o hanno messo il prodotto adesso solo sul sito e non nei negozi dove vendono le piccozze ? è una tecnica di vendita particolare per favorire il sito o pensano che la dragonne sulla piccozza si monta solo a ferragosto ????
 
Matteo ,il negozio Decatlon è quello di Roma via di Salone ,commessa e caporeparto interpellato dalla stessa mi hanno detto cosi ! ,possibile che i 3 negozi Decatlon dovo l'ho cercata mesi fà erano tutti sprovvisti ? o hanno messo il prodotto adesso solo sul sito e non nei negozi dove vendono le piccozze ? è una tecnica di vendita particolare per favorire il sito o pensano che la dragonne sulla piccozza si monta solo a ferragosto ????

può essere che ne fossero tutti sprovvisti...
in ogni caso c'è la possibilità di ordinare il prodotto dal sito Decathlon e farselo consegnare direttamente in negozio senza spese...;)
 
Alto Basso