Richiesta aiuto! Fettucce per zaino

Volevo chiedervi una informazione. Sapete dove potrei trovare delle fettucce con il velcro per fissare per esempio la tenda o il materassino sotto lo zaino? Ho provato a cercare alla decathlon (anche online) ma non le ho viste (può essere che abbia le fette di salame davanti agli occhi).
Mi sembra strano non trovarli perchè l'accessorio è semplice e molte persone usano questa strategia.
Ho pensato nel caso non le trovassi di utilizzare dei cordini semplici, anche se son meno pratici.

Grazie :)
 
ci ho pensato ma preferirei che fossero già belle e pronte (non ho molto tempo adesso di star lì a cucire il velcro, cercare un anello adatto, ecc). Possibile che non esistano?

Stiamo per partire per un trek di 6 giorni in tenda in due. Come zaini abbiano un Salewa da 50 + 10 litri e un forclaz da 40 litri. Una parte della tenda ed eventualmente anche il materassino pensavamo di fissarla all'esterno del forclaz con queste cinghie per evitare troppi sballonzolamenti.
 
GRAZIE !! Mi hai risolto il problema !!! ^_^
Non sapevo che servissero per fissare i cavi !!

Quelle da 550 mm dovrebbero andare bene, occhio e croce. Magari prima di ordinarle provo a cercare in qualche negozio di elettronica nel pavese !
 
Ottima idea legare il salsicciotto allo zaino, ma esprimo una opinione personale:
Il velcro si sporca facilmente, si insabbia o si inneva e poi non tiene, soprattutto se messo sotto lo zaino dove lo posi per terra ( sul fango, neve, sabbia...) considera invece la fascette con la fibia con il blocco.
 
Comunque andrà a finire che cambieremo lo zaino più piccolo con uno più grande (usiamo i sacchi a pelo invernali e con gli zaini da 50+10 e 40 litri saremmo molto compressi, anche attaccando cose all'esterno).
Io ho uno zainone vecchissimo che usavo agli scout ma purtroppo è ultra-malconcio (oltre che un po' scomodo dato che lo schienale è inesistente) e non mi fido ad usarlo.

Ho adocchiato questo della deca, e anche qui sul forum ho visto pareri abbastanza positivi:
Zaino Symbium 60 EasyFit L QUECHUA - Zaini Zaini - Decathlon Italia

Come qualità mi sembra media e più che altro non vorrei spenderci più di 100 euro. Come tasche e organizzazione generale mi sembra comodo e ha già il copri zaino integrato. Non pretendo chissà che, comunque vorrei destinarlo anche per trek medio-lunghi (4-8 giorni) con la tenda da dividere in due (è una Vango Banshee 200), niente di estremo (tipo piantare la tenda a 2500 m con la neve a gennaio). Avete dei pareri negativissimi a riguardo (del tipo "no è uno schifo butteresti via 100 euro")?

Grazie a tutti, siete sempre gentilissimi !
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao!

Secondo me non ne vale la pena, stiamo parlando pur sempre di 100 euro e con 30-40 euro in più prendi prodotti di qualità di molto superiore, mio modesto parere logicamente!

Saluti!

Potresti dirmi qualche modello, giusto per avere un confronto?
In quella fascia di prezzo avevo visto anche il Ferrino Transalp (anche l'Overland ma non mi piace), ma non so dove trovarlo qua vicino a me! Purtroppo hanno chiuso il Longoni di Casteggio che era sempre una buona risorsa :(
Se riesco a passare a Milano alla Kim o al "la montagna" sempre di Milano per vedere altro ci andrò, anche se non so se ce la faccio.
Bellissimi i Deuter ma decisamente fuori portata (es. l'Air contact pro).

Edit: da Deca hanno anche un Lowe Alpin 55+10, ma per quello che è mi sembra un po' fuori prezzo (150 euro)
 
Innanzitutto una domanda, per quale motivo vuoi prendere un modello esplicitamente da donna?

Io praticamente per trekking di più giorni come hai detto tu, con tenda e sacchi invernali, uso un 50lt io e un 40 la mia compagna e ci sta tutto (poi dipende logicamente dalle esigenze personali).

io ho questo che ho "recensito per metà" ahahahahaha:

http://www.avventurosamente.it/vb/118-zaini-e-marsupi/14327-zaino-haglofs-matrix-50-a.html

preso circa un anno fa e il prezzo lo vedi nella recensione.

invece per la mia compagna abbiamo da poco preso il Krios 40, sempre della Haglofs (perché innamorato del mio), che è andato a sostituire il pensionato Forclaz 40, abbiamo preso il modello maschile, perché almeno posso utilizzarlo anche io senza fastidi, è più facile che una donna utilizzi un modello maschile che un uomo quello femminile, questo si regola perfettamente anche per lei, conta che è alta 1,55, quindi piccolina e ci si trova benissimo, pagato 125 euro scontato perché è il modello blu dello scorso anno (cambia solo il colore)


KRIOS 40 | Haglöfs

Saluti!!
 
Innanzitutto una domanda, per quale motivo vuoi prendere un modello esplicitamente da donna?

più che altro perchè visto che l'altro zaino è un 50+10 unisex pensavo di comprarne uno da donna così quello lo lascio al mio ragazzo (io sono una ragazza). Comunque sono andata avanti una vita con gli zaini da uomo (anche perchè anni fa erano tutti uguali e non c'erano distinzioni per i due sessi) senza grossi problemi, per cui non è che voglio esclusivamente uno zaino da donna. Tanto l'importante è che lo zaino stia bene sulla schiena e si riesca a regolare a dovere (io sono alta 1,60, quindi sono abbastanza piccola, ma ho le spalle formate per via della canoa)!

Se riesco faccio un salto in qualche negozio fornito e se trovo qualcosa che mi vada bene sotto i 130-150 (ma meglio 120) euro sarà mio :D
 
Grazie Mummia per avermi fatto ripensare sullo zaino del Decathlon. in effetti non mi convincevano tre cose (dico qua senza aprire una nuova discussione anche se ormai sono OT, spero che nessuno si scandalizzi):
- La zip anteriore, secondo me potrebbe essere un grosso punto di debolezza dello zaino
- Lo schienale eccessivamente morbido per zaini di quel litraggio
- Quel sistema strano easyfit... Soprattutto la parte imbottita per le scapole che è sempre mobile e non si fissa mai secondo una certa misura precisa.

Sono passata a Milano e sono andata in un buon negozio e, con una cifra non impossibile (scontato 150 euro) mi son presa un Lowe alpine, di una qualità assolutamente neanche paragonabile a quello del deca:
Lowe Alpine - TFX Lhotse ND65:80

Lo schienale è veramente ottimo, ha le tasche come piacciono a me, tra cui una tasca frontale impermeabile per le cose bagnate o poncho/giacca in gore. Poi ha le fettucce integrate alla base (come se fossero cinghie di compressione) per la tenda, così non mi devo più procurare le cinghie regolabili.

Insomma, già che ho fatto la spesa l'ho fatta bene !!! Spero che questo nuovo compagno di escursioni mi accompagnerà per lungo tempo!!!!!!!

Saluti e grazie ancora per i vostri suggerimenti !
 
Gran bello zaino, complimenti!!

Vedrai che non te ne pentirai, comunque alcuni zaini del Deca restano buoni zaini, ma se ci si può permettere di spendere qualcosina in più, si prendono prodotti mille anni luce superiori.

Saluti!
 
Grazie! Alla fine comunque la differenza di prezzo c'è (100 euro lo zaino Symbium, 150 il Lowe Alpine), ma quei 50 euro in più incidono sulla qualità migliore dei materiali, fattura migliore, ecc, che alla lunga potrebbero (spero) farlo durare più anni e far meno male alla schiena.

Quindi, durata maggiore + no fisioterapia post-trek = netto risparmio !!! :rofl:

:)
 
Per un pò di giorni le ho cercate anche io, ma alla fine ho risolto utilizzando delle semplici corde.. ;)
(Il mio zaino è un "Condor 3 Day Assault Pack"..)
 
Ultima modifica:
Alto Basso