richiesta consiglio su acquisto torcia

Salve a tutti, sono nuovo del forum come potete notare, sono capitato qui per caso cercando recensioni su torce da utilizzare in escursioni notturne, ho trovato tante discussioni interessanti, alcune le ho lette per intero e un'idea me la sono fatta, ma poi mi sono detto: perché non iscrivermi al forum e chiedere direttamente aiuto a voi?

Mi chiamo Vilmer e sono di Matera (MT), in Basilicata. Da sempre mi piace la natura e l'escursionismo, da poco però mi sto dedicando alle passeggiate notturne, ma ahimé non ho ancora una buona attrezzatura "luminosa".

Mi servirebbe una torcia molto potente per illuminare a grandi distanze e per tentare di scovare animali selvatici nell'oscurità. Un'altra esigenza è una buona durata della batteria (magari meglio se ricaricabile) con possibilità di acquisto di batteria di riserva. Infine ovviamente vorrei che non fosse molto ingombrante né pesante dato che devo portarmela dietro anche e soprattutto in montagna. Per adesso mi muovo di notte solo d'estate ma non escludo un domani di fare anche uscite sulla neve.

Ho un budget di circa 70-80 euro.

Gradirei anche qualche consiglio su una buona lampada frontale, sempre per uso escursionistico, quella che ho ora è quasi un giocattolo, me la cavo con 40-50 euro?

Vi ringrazio in anticipo! :)

Io colleziono torce, e ti consiglio queste,
io la avevo pagata 90 euro (il modello di un paio di anni fa);
da quando questo produttore vendere direttamente e solo su amazon,
i prezzi si sono piu che dimezzati :)

Thrunite TN11S LED flashlight, Cree XM-L U2 LED, Max output 830 Lumen: Amazon.it: Sport e tempo libero

funziona con delle batterie che si chiamano 18650.

ti compri due di queste:
EagleTac 18650 battery, 2500mAh - 18650 size - Rechargeable batteries

meno di 20 euro spedite dall'olanda, e con 60 euro sei a posto :)

pardon, ci vogliono altri 15 euro per il caricabatterie....

naturalmente, quasi tutte le torce,
con lo scaricarsi delle batterie,
diminuiscono la luminosità.

ce ne sono alcune che invece restano sempre costanti,
ma rispetto al prezzaccio di quella che ti ho linkata, vengono di piu.

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Grazie Raffaele per la risposta, ricordo in numerose discussioni citate le Fenix, rispetto a questa sono meno performanti e/o più costose?

Siamo sullo stesso livello :)

Poi dipende dalla torcia in se, non possiamo paragonare tutto il brand :)

Così come per le auto, ogni casa automobilistica ha vari modelli... bmw serie 4 e audi a1 sono diversissime, bmw serie 4 e audi a5 se la giocano alla pari...

A livello di marchi, thrunite fenix 4sevens zebralight spark armytek (il mio preferito) eagletac klarus xtar
Sono tutti ottimi....

Evita come la morte ultrafire trustfire e simili....

Marchi costosi, ma a mio avviso scadenti, jetbeam e nitecore.... una volta facevano ottime torce, ma ora hanno grossi problemi di affidabilità

Siamo sullo stesso livello :)

Poi dipende dalla torcia in se, non possiamo paragonare tutto il brand :)

Così come per le auto, ogni casa automobilistica ha vari modelli... bmw serie 4 e audi a1 sono diversissime, bmw serie 4 e audi a5 se la giocano alla pari...

A livello di marchi, thrunite fenix 4sevens zebralight spark armytek (il mio preferito) eagletac klarus xtar
Sono tutti ottimi....

Evita come la morte ultrafire trustfire e simili....

Marchi costosi, ma a mio avviso scadenti, jetbeam e nitecore.... una volta facevano ottime torce, ma ora hanno grossi problemi di affidabilità

Riguardo alle nitecore beh non sarei d'accordo .. ma meglio non andare OT , vedo con dispiacere che tra i marchi 'buoni' ci manca la SUREFIRE :biggrin:

Vilmer valuta anche la stupenda Predator ! ( http://eu.nkon.nl/flashlights/armytek/armytek-predator-xpg2-cool-white.html ) a mio avviso ( moolti concordano ;) ) una delle migliori ! Se cerchi la trovi con la convenzione di cpf a 54 euro

Alto Basso