Richiesta consiglio su scarpe

R

Roberta1964

Guest
Buongiorno a tutti,
sono Roberta,
un mio amico mi ha suggerito questo forum, ho visto che è molto interessante perché sono amante delle passeggiate e sarà utile scambiare opinioni su nuovi percorsi da scoprire.
Vi chiedo un consiglio perché di recente dopo che faccio 10 km o più con le mie scarpe da trekking, non tanto nuove, le piante dei piedi sono abbastanza doloranti, è successo anche di recente con comode scarpe da neve dopo aver fatto 10 km su un percorso quasi in piano,

nonostante sia provvista sarà il caso di comprare un paio di scarpe da trekking per vedere se il problema si risolve,

ho il desiderio di scarpe con un plantare morbido e ammortizzato,
mi potete dare un consiglio visto che la spesa sarà importante?
Grazie.
Roberta

ciao, io ho diverse HOKA, molto ammortizzate e con una rullata che scarica molto il tallone.
Non sono le uniche ammortizzate sul mercato ma sono le uniche che ho testato.
Se i tuoi percorsi non sono particolarmente impegnativi (in relazione al fondo, distanza e dislivello) ti consiglierei le Anacapa Mid o le Trail Code (appena uscite e per ora con poche varianti colore).
Antrambe gore-tex, se è quello che cerchi.
Poi hanno anche la gamma low.
https://www.hoka.com/it/it/corsa-in-montagna-donna/

Ho dato per scontato che, usando il termine "passeggiate" non cercavi prodotti iper tecnici.

Dimenticavo... benvenuta!

Aggiungerei che prima di "buttare" le scarpe che hai forse conviene capire il motivo delle piante doloranti.

Ad esempio può accadere perché il fondo su cui cammini è estremamente accidentato (lunghi percorsi su pietraie) oppure perché hai una calza non adatta al trekking oppure ancora perché hai una calza troppo "calda", il piede suda, la pelle si ammorbidisce e alla fine diventa dolorante.

Lo dico perché prima di cambiare le scarpe devi essere sicura di non portarti dietro il problema nelle scarpe nuove….

R

Roberta1964

Guest
Grazie infinite per i vostri consigli, ho visto che le scarpe Hoka partono dal 37 in su ed io ho un numero più piccolo, devo valutare, a presto e grazie per l'accoglienza!

R

Roberta1964

Guest
Avresti ragione, in realtà tanto tempo fa avevo il numero 34, quindi col tempo per scarpe da ginnastica o da trekking sono passata dal 35 36, il 37 è da provare ma penso sia troppo, grazie >>)))°>

Alto Basso