Richiesta di AIUTO per zaino INVICTA

:woot: ATTENZIONE ci sono novità... :woot:

Ho scritto all'INVICTA e mi dicono che il modello dovrebbe essere l'AIRONE, anche se mi hanno mandato delle foto che si vedono malissimo, resta il fatto che il mio somiglia a quello indicatomi da loro ma ha una tasca in più, proprio quella dove c'è il logo SCOUTS
--- ---

Ecco qua. Quelli con il bastino però non hanno altre imbottiture come il mio Tirol dell'ultima foto. Quindi come dice @GiulioSherpa è una edizione speciale.
--- ---

Però è strano: dove ci sono le asole vuote ci andrebbe la fascia per i reni e la cinghia, come si vede negli altri zaini postati. Ma il bastino in lega dovrebbe servire proprio a diminuire al massimo il contatto con la schiena. Perchè il tuo ha questa altra imbottitura con gli spallacci che capita proprio sulla colonna vertebrale ?
--- ---

Secondo me non manca solo la cinghia ma tutto il fascione per i reni come ben si vede nella foro di @MarcoF e molto male nel Tirol.
Il mio ha il bastino come quello del windly ma in più, nella parte superiore del bastino ha due pezzi di plastica, tipo corna che si infilano in una sacca dello zaino, dove c'è il logo INVICTA per tenere la parte superiore tesa, come si può vedere in foto
 

Allegati

  • Zaino INVICTA - Modello AIRONE..jpg
    Zaino INVICTA - Modello AIRONE..jpg
    34,8 KB · Visite: 86
  • Zaino INVICTA - Modello AIRONE.jpg
    Zaino INVICTA - Modello AIRONE.jpg
    13,3 KB · Visite: 84
  • Schienale rigido.jpeg
    Schienale rigido.jpeg
    110,2 KB · Visite: 87
mancano anche le cinghie che passavano nelle placche degli attacchi laterali per gli sci.
Avevo in casa due zaini coevi a quello lì ed uno (un ranger) ce l'ho ancora. L'altro purtroppo me lo hanno rubato (era da scialpinismo ed aveva sui lati gli attacchi per gli sci, da 45 litri circa. Forse era il Tirol?).

Ciao Lanfranco, riesci a girarmi le foto del catalogo? Anche in PM ...
Veramente si tratta di un catalogo di quasi 200 pagine !!
Il mio ha il bastino come quello del windly ma in più, nella parte superiore del bastino ha due pezzi di plastica, tipo corna che si infilano in una sacca dello zain
Certo è normale: i bastini se guardi la foto che ho postato la 2021 e 2022 si vede bene.
--- ---

nel catalogo l'Airone non è menzionato. Forse si tratta di un modello più recente.
 
Ultima modifica:
IMG_1554.jpeg
IMG_1555.jpeg
Riuppo questo topic in quanto pure io rovistando in cantina ho trovato uno zaino d’epoca .
Lo comprai nel 2001 mi pare ha visto 3 volte il Messico, il Kenia la Thailandia e fatto il viaggio di nozze a Zanzibar
Non me
Lo ricordavo nemmeno

C’è scritto Brenta 75 ed ha la rain cover rossa nel tanschino in testa

Sto cercando su Internet notizie ma sembra invisibile non si trova assolutamente niente ahahaha
Metto 2 foto
 
Alto Basso