Informazione Richiesta info cansiglio

Parchi del Veneto
  1. Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi
Ciao a tutti gli utenti chiedo informazioni sul cansiglio dove vorrei passare 3/4 giorni facendo un giro cercando di avvistare qualche animale e fare delle belle foto che sono una mia passione , avete da consigliarmi un itinerario con vari step per il pernotto (vanno bene tutte le soluzioni bivacco compreso) , oppure un campo base dove svolgere 3 escursioni giornaliere ? Necessiterei inoltre di avere informazioni su come raggiungere il cansiglio sprovvisto di auto, esiste un servizio di mezzi pubblici che può avvicinarmi al primo posto tappa o al possibile campo base?
 
se non sbaglio c'e' un bus che arriva sul cansiglio, ma spero che tu abbia buon stomaco...

quanto vuoi spendere? ci sono un paio di agriturismi/simil malghe, una se non sbaglio in concessione con veneto agricoltura, non proprio economicissimi.

in quanto all'avvistare animali e fare belle foto non e' difficile. pero' mi permetterei di consigliarti anche il giardino lorenzoni e di dare un'occhiata alle piante, io sono molto di parte ma IMHO ne vale 100% la pena :)
 
se non sbaglio c'e' un bus che arriva sul cansiglio, ma spero che tu abbia buon stomaco...

quanto vuoi spendere? ci sono un paio di agriturismi/simil malghe, una se non sbaglio in concessione con veneto agricoltura, non proprio economicissimi.

in quanto all'avvistare animali e fare belle foto non e' difficile. pero' mi permetterei di consigliarti anche il giardino lorenzoni e di dare un'occhiata alle piante, io sono molto di parte ma IMHO ne vale 100% la pena :)
Grazie per la risposta ,se riesco ad andare a patto di trovare qualche informazione turistica più precisa , terrò conto del giardino Lorenzoni come mi suggerisci, vorrei provare a fare base a pian osteria ma nn trovo nessuna info turistica in merito.
 
Ciao @mik77

In autobus si arriva come puoi leggere qui sotto:

"Il bosco del cansiglio si raggiunge in auto da Belluno seguendo le indicazioni per Alpago e Cansiglio e da Venezia e Treviso imboccando l autostrada A27 con uscita fadalto o santa croce del lago. È possibile raggiungere anche la piana in autobus con linee extraurbane da Belluno con servizio della Dolomitibus e da Venezia on la linea extraurbana ACTV 29 che ferma poi a La oppure in treno con fermata alla stazione per Alpago. Meglio informarsi poi con la linea Dolomiti bus per autobus che arrivano in zona sulle corse, che in estate sono più frequenti."

DOLOMITI BUS SPA
Sede legale
Via Col da Ren 14 - 32100 Belluno

Tel 0437-217111

Meglio se gli fai un colpo di telefono.

;)
 
Alto Basso