Richiesta Info per cartucce gas Optimus

Buon giorno a tutti avrei bisogno di una informazione dato che ho deciso di comprare on line (da Sportler) il fornello Optimus Crux dopo aver seguito tutte le vostre discussioni e recensioni ......come del resto per quanto riguarda la popote che ho comunque gia' acquistato ( sempre da Sportler) e che vorrei, appunto, finalmente utilizzare .
Dunque,la domanda e' questa : Vorrei sapere se l'innesto del fornello sulla cartuccia e' a vite (presumo di si) e quindi una volta innestato se non consumo tutto il gas posso poi svitare il fornello per riporlo comodamente nello zaino oppure diventa tutto solidale e devo aspettare di consumare tutta la cartuccia??
Vi ringrazio molto :):)
a presto
 
Ultima modifica:
puoi tranquillamente staccarlo.
Più volte l'ho fatto e, a meno di una modesta di fuga di gas proprio durante lo svitamento, tiene decisamente bene la valvola anche nel tempo. Non odora assolutamente, quindi nessuna fuga e alcune bombole che ho usato (quindi che sono aperte) e deposte in cantina, anche a distanza di un paio d'anni non si sono svuotate.
 
Lo svantaggio di questo sistema che personalmente, usandole in alpinismo, ogni volta mi dico: "prendo una bombola nuova, non voglio rischiare di rimanere senza gas" e d'altra parte mi dico pure: "quella mezza usata la lascio a casa, risparmio peso e tanto una intera è sufficiente". Il risultato è una cantina piena di bombolette che mi riprometto di usarle nei picnic per farmi caffe o thè. Peccato che di picnic io non ne abbia mai fatti :D
 
Ok niz4th ti ringrazio molto per l'informazione,allora mi sa che io lo prendero' dato che mi servira' per escursionismo e uscite al max di 1/2 gg. !!
a presto
 
Alto Basso