richiesta info su Ka-Bar Mule

Un saluto a tutti.
Perdonerete la mia ignoranza in materia, desidererei sottoporre alla vostra attenzione un quesito:
recatomi presso un rivenditore di coltelli della mia città, ho notato un Mule Folder della Ka-Bar.
Mostratomelo in visione, ho constatato che una faccia della lama presentava la scritta Kabar, mentre quella opposta la dicitura "China" e non Twain.
Tale differenza mi ha fatto sorgere qualche perplessità circa la qualità del prodotto.
Essendo interessato all'acquisto, potreste fornirmi qualche informazione al riguardo?
 
Cold steel recon 1, viene offerto con tre punte differenti "spear point, clip point, tanto point" Se ti piacce... dovrebbe fare il trucco. Fai qualche piccola ricerca.
 
Desidero ringraziarvi per i vostri validi suggerimenti, nel frattempo ho contattato la Ka-Bar per l'anomalia da voi evidenziata e suggellata dai noti riscontri video postati sul web e dei quali, sicuramente, ha avuto già contezza.

Perdonate se torno su tale argomento, ritenendo il fattore sicurezza molto importante, ho trasmesso loro una mail per chiedere lumi in proposito.

Fortunatamente, il mio "macaronic english" è stato compreso e devo affermare che con solerzia, si sono premurati nell'informarmi che l'azienda non può rispondere della funzionalità di un prodotto, se questo viene destinato ad un uso improprio: "... Please keep in mind, the warranty
does not apply to any failure of, defect in, or damage to the knife caused by normal wear and tear or by improper use, including throwing the knife, using the blades as a can opener, chisel, pry bar, screwdriver, digging tool, batoning or for any heavy work for which the knife was not
designed ...".
 
Ultima modifica:
Se vuoi rimanere sulla stessa forma (più o meno), ma con un aspetto meno "tacticool", prova a vedere il Buck 112 (o il fratellone maggiore 110), magari in versione EcoLite. Stai sicuro che il blocco dei Buck non ti tradirà.
 
Fortunatamente, il mio "macaronic english" è stato compreso e devo affermare che con solerzia, si sono premurati nell'informarmi che l'azienda non può rispondere della funzionalità di un prodotto, se questo viene destinato ad un uso improprio: "... Please keep in mind, the warranty
does not apply to any failure of, defect in, or damage to the knife caused by normal wear and tear or by improper use, including throwing the knife, using the blades as a can opener, chisel, pry bar, screwdriver, digging tool, batoning or for any heavy work for which the knife was not
designed ...".



Il tuo inglese va benissimo. Ma quello che la Ka-Bar ti ha scritto.... va in Pura CONTRADIZIONE nel modo in cuì la Ka-Bar vende o sponsorizza i propri prodotti. Quindi stai attento.


This heavy-duty piece of equipment is the folding knife's answer to the traditional KA-BAR fixed blade. Sturdy construction and pure heft ensure this knife will withstand any test you dare put it through.

Visto che, ,,anche hanno menzionato di non lancialo...questa dovrebbe essere la risposta.:rofl::rofl::rofl:


 
Ultima modifica di un moderatore:
Entro la tua fascia di prezzo (60-70 eu ) ti consiglierei l'AK47 Cold Steel di prima generazione con il blocco ultralock (lo posseggo per cui l'ho testato), ma è difficile da trovare ormai, per cui non resta che consigliarti il 2° generazione con il tri-AD lock, che dovrebbe comunque essere una implementazione rispetto al primo.

ti allego anche il video cosi ti fai un'idea perlomeno della robustezza.


qui c'è il prezzo piu' basso trovato, ma scartabellando internet potresti trovare qualcosa di meglio, occhio a non confondertti con l'AK47 mini, è il fratellino piu' piccolo e costa meno,...ma appunto, è piu' piccolo.

Cold Steel AK-47 Knife Plain Black Blade G-10 Hadle 58TLAK | eBay

Ciao, Stef
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso