Richiesta info su scarponcini

Io invece per la befana mi son regalato/fatto regalare questi .

Li ho provati sulla neve e mantengono caldo, avevo paura per un leggero fastidio dietro al piede ma dopo due giorni di utilizzo è sparito tutto. 119 € scontati da Outdoor Italia.
 
io utilizzo degli sportiva trango evo, sono comodissimi, tengono bene l'acqua (neve ecc), molto leggeri (come peso) e ci vado tranquillamente sia in estate che in inverno, sono polivalenti, li uso dalle ferrate alle escursioni più impegnative alle passeggiate più tranquille outdoor e con le ciaspole.
moooolto soddisfatto anche per l'assistenza post vendita. ottimo prodotto e servizo.
 
Perchè'? Che hanno gli scarponi Quechua che non vanno? o_O

mah....da buon utilizzatore di prodotti Quechua :D, purtroppo i loro scarponi nn mi hanno mai convinto, lo scarpone da trekking è secondo me la cosa più importante per fare trekking in sicurezza! alcuni modelli nn sono brutti intendiamoci, ma.....mi sembrano cari ! :cool: in periodo di saldi a Brescia trovo molto meglio a prezzi inferiori (Trezzeta, Garmont, Aku...) :biggrin::biggrin:.

Senza far pubblicità :p.....emporio Ande a brescia.....se hai il n°41 (come me :D) e usi il 42 , ottimi prezzi!! su svariati modelli da trekking Aku, e pedule Garmont ;).
 
per chi chiedeva della Salewa: io questi scarponi Salewa
li usati intensamente una settimana a Cervinia (non ho scalato nulla) ma ho camminato parecchio e su terreni abbastanza difficili, devo dire che mi sono trovato molto bene: totalmente impermeabili, nemmeno i primi i giorni di utilizzo mi hanno dato noie, piede assolutamente comodo e fresco, se poi abbinati ad una calza tecnica sono una bomba!
 
Perchè'? Che hanno gli scarponi Quechua che non vanno? o_O

Varie persone che conosco e li hanno comprati lamentano riguardo alla loro resistenza; se li usi saltuariamente vanno bene, ma non ti durano anni e anni, e poi non costano neanche più così poco come i primi prodotti Quechua... Per me è meglio orientarsi su qualcos'altro: si spendono 10 euro in più ma durano il doppio.
 
Salve a tutti: dopo un po' di tempo dall'acquisto avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda gli scarponcini in oggetto (Asolo Blizzard GTX).
Avendo fatto un paio di uscite su terreni cretosi (avete presenti quei terreni tipo pongo?), mi sono ritrovato gli scarponicini completamente imbrattati di sporcizia appiccicata tutta attorno, non solo sulla suola ma anche sulla stoffa.
Li ho puliti con uno spazzolino da unghie, prima dentro una bacinella e poi li ho risciacquati sotto l'acqua corrente.
Dopo li ho messi ad asciugare lontano da fonti di calore, all'ombra.
Pensate che sia il modo corretto di procedere o rischio di rovinarli?
La mia paura è quella di deteriorare la membrana in Goretex.......
PS: con questi scarponcini mi sto trovando benissimo, quindi ringrazio chi me li ha consigliati.
 
Pensate che sia il modo corretto di procedere o rischio di rovinarli?
La mia paura è quella di deteriorare la membrana in Goretex.......

Hai fatto bene. Non hai rovinato niente.
La membrana non è a contatto né con l'esterno ne con l'interno, è inserita tra la "stoffa" che vedi all'esterno e la fodera che vedi all'interno..è ben protetta. Lasciale asciugare e vai di nuovo!

Se dentro, dovesse essere umida, metti della carta..si asciuga prima ;)

Quando vorrai (o dovrai) reimpermeabilizzare il tutto, leggi i messaggi nella
pagina precedente.
 
Hai fatto bene. Non hai rovinato niente.
La membrana non è a contatto né con l'esterno ne con l'interno, è inserita tra la "stoffa" che vedi all'esterno e la fodera che vedi all'interno..è ben protetta. Lasciale asciugare e vai di nuovo!

Se dentro, dovesse essere umida, metti della carta..si asciuga prima ;)

Quando vorrai (o dovrai) reimpermeabilizzare il tutto, leggi i messaggi nella
pagina precedente.
A perfetto: grazie ub, veramente gentile ;)
Dentro è un po' umida è vero, metterò della carta allora.
Ciao.
 
Alto Basso