Informazione Richiesta Informazioni da FORNAZZO a BRUCOLI.

Ciao a tutti, mi rivolgo ai Siculi,
mia sorella deve fare un campo di formazione scout che si svolgerà sul percorso da FORNAZZO a BRUCOLI.
Avete info? Qualcuno c'e' stato? Cartine?
Grazie a tutti
ciao
Francesco

Si dà il caso che:
-il mio paese si trova a 4 km da lì (Brucoli è frazione)
-sono scout
quindi per dirla in termini italo-oxfordiani-romaneschi t'ha detto cu....bene :p
Tua sorella va a casa mia...invidia invidia invidia.
Credo di sapere la destinazione e i capi che la seguiranno :) Sicuramente andranno al Santuario della Madonna dell'Adonai, prova a cercare Brucoli su Google Maps e goditi lo spettacolo!!!

Tornando al percorso...E' un campo R/S? Perchè la distanza è parecchia quindi si presuppone che vadano a piedi. Google Maps segna più di 80 km in strada.
Fino a Catania dovrebbe essere in discesa visto che la zona di Milo si trova ai piedi dell'etna, poi dipende dal percorso che faranno. Non ho mai fatto strada da quelle parti.
Da Catania penso che li faranno passare per l'oasi del Simeto per poi continuare il cammino lungo la costa fino all'eremo-santuario che si trova prima di Brucoli rispetto al senso di percorrenza. Questo percorso a meno di deviazioni è prevalentemente pianeggiante.
Ti linko il percorso di Google Maps:

da Fornazzo, Milo CT a Strada sconosciuta - Google Maps

Per le cartine ho cercato, ce l'avevo qualcosa ma non riesco a trovarle!!! Avevo tutta la provincia di Siracusa... :S Vedo se posso procurartela domani al lavoro che dovrei avercele. Altrimenti contatto il mio vecchio capo reparto alias Baden in persona :)

Ultima modifica:
Si dà il caso che:
-il mio paese si trova a 4 km da lì (Brucoli è frazione)
-sono scout
quindi per dirla in termini italo-oxfordiani-romaneschi t'ha detto cu....bene :p
Tua sorella va a casa mia...invidia invidia invidia.
Credo di sapere la destinazione e i capi che la seguiranno :) Sicuramente andranno al Santuario della Madonna dell'Adonai, prova a cercare Brucoli su Google Maps e goditi lo spettacolo!!!

Tornando al percorso...E' un campo R/S? Perchè la distanza è parecchia quindi si presuppone che vadano a piedi. Google Maps segna più di 80 km in strada.
Fino a Catania dovrebbe essere in discesa visto che la zona di Milo si trova ai piedi dell'etna, poi dipende dal percorso che faranno. Non ho mai fatto strada da quelle parti.
Da Catania penso che li faranno passare per l'oasi del Simeto per poi continuare il cammino lungo la costa fino all'eremo-santuario che si trova prima di Brucoli rispetto al senso di percorrenza. Questo percorso a meno di deviazioni è prevalentemente pianeggiante.
Ti linko il percorso di Google Maps:

da Fornazzo, Milo CT a Strada sconosciuta - Google Maps

Per le cartine ho cercato, ce l'avevo qualcosa ma non riesco a trovarle!!! Avevo tutta la provincia di Siracusa... :S Vedo se posso procurartela domani al lavoro che dovrei avercele. Altrimenti contatto il mio vecchio capo reparto alias Baden in persona :)

Ciao Alessandra, ti ringrazio,
mia sorella è una lupettara, anche se il campo sarà metà mobile e metà fisso,
il programma e il percorso sono segreti! :cool: :cool: :azz:
Speriamo di capire qualcosa con la tua cartina.
ciao
Francesco

Ah ecco!! Infatti di solito a quell'eremo ci fanno il campo L/C. Allora faranno qualche pezzo a piedi e poi prendono i mezzi. Tra l'altro il capo campo è Gabriele Sorace che ho conosciuto qualche tempo fa :lol:, mentre gli altri non li conosco.
Sicuramente sarà una bellissima esperienza e se fanno come facevano fino a qualche anno fa li fanno arrivare in barca sulla costa :)

Se ti serve altro fai un fischio! Qualsiasi cosa...

Alto Basso