Richiesta parere un po' urgente (Hiker 38 Millet)

In genere non compro mai on-line, tantomeno senza aver provato prima dal vivo.

Stavolta l'ho fatto solo perchè si trattava di una promo a metà prezzo in scadenza, anche se - in realtà - l'acquisto è solo prenotato dovendo essere confermato con bonifico (a sua volta revocabile se fatto oggi).

Si tratta dello zaino Hiker 38 della Millet, per la precisione questo:

Hiker 38 - Campo Base Outdoor Equipment

Le cose che mi convincono (in quanto erano quelle di cui andavo in cerca) sono il litraggio, la garanzia della marca, lo scopo specifico (trekking, visto che c'erano pure il Peuterey e l'Odyssee da 35 che però sono alpinistici)...

quello che invece mi fa tentennare è : 1) il non averlo visto nè provato (sarebbe cioè davvero a scatola chiusa); 2) i vari dettagli non chiari da una semplice foto; 3) il colore (vabbè su questo si può soprassedere).

Magari qualcuno l'ha usato oppure anche solo vedendolo può darmi un consiglio.
Il dubbio è se rimandare facendo un acquisto classico, cioè con più calma anche pagando di più..

Grazie
 
non sembrerebbe male una cosa secondo me sarebbe meglio vederlo e provarlo visto che ci devi passare le ore insieme
 
Non ce la fai a fare una volata al negozio fisico???

Io l'ho provato e sinceramente come schienale mi è sembrato identico a quello di altri millet, molto "minimalista" ma funzionale, non ti sega le spalle e respira bene!

Insomma, mi è sembrato un buon zaino da tutto (o quasi)
il prezzo è ottimo, non lo prendo solo perché preferisco i tubolari!

ciao
 
Non ce la fai a fare una volata al negozio fisico???

Io l'ho provato e sinceramente come schienale mi è sembrato identico a quello di altri millet, molto "minimalista" ma funzionale, non ti sega le spalle e respira bene!

Insomma, mi è sembrato un buon zaino da tutto (o quasi)
il prezzo è ottimo, non lo prendo solo perché preferisco i tubolari!

ciao


Ho appena ricevuto la risposta e-mail, praticamente sta solo al negozio di Sora (quindi è impossibile provarlo) e oltretutto credo fosse rimasto solo quello, visto che dopo il mio ordine non lo dà più disponibile.

Ad ogni modo nell'e-mail si rammenta il diritto di recesso con restituzione integrale della somma bla bla...
vabbè, lo prendo, me lo "farò" andare, dopotutto anche in un negozio lo puoi provare solo vuoto e comunque per giunta li trovi a prezzo pieno...

L'altra perplessità è che credo difficilmente lo riempirò, ma meglio questo problema di quello opposto.

Per "tubolari" intendi quelli senza propaggini varie (tasche esterne, ecc.) ? Cioè più alpinistici ?

Grazie, ciao.
 
Visto il prezzo mi sembra un ottimo affare...se non ti piace mandami un PM perche' potrei fare lo squalo e "aiutarti a smaltirlo" :D
 
Visto il prezzo mi sembra un ottimo affare...se non ti piace mandami un PM perche' potrei fare lo squalo e "aiutarti a smaltirlo" :D

Ah, perfetto, allora dovesse deludermi lo lascio tal quale senza usarlo e alla prima occasione in cui ci rivedremo (perchè accadrà, vero ? :D) te lo do allo stesso prezzo, cioè come se l'avessi comprato tu...

Che cosa orribile essere indecisi per natura...

Ciao Savino!
 
Ho appena ricevuto la risposta e-mail, praticamente sta solo al negozio di Sora (quindi è impossibile provarlo) e oltretutto credo fosse rimasto solo quello, visto che dopo il mio ordine non lo dà più disponibile.

Ad ogni modo nell'e-mail si rammenta il diritto di recesso con restituzione integrale della somma bla bla...
vabbè, lo prendo, me lo "farò" andare, dopotutto anche in un negozio lo puoi provare solo vuoto e comunque per giunta li trovi a prezzo pieno...

L'altra perplessità è che credo difficilmente lo riempirò, ma meglio questo problema di quello opposto.

Per "tubolari" intendi quelli senza propaggini varie (tasche esterne, ecc.) ? Cioè più alpinistici ?

Grazie, ciao.

Vedrai che resterai soddisfattissimo! Millet è una garanzia! prendi l'Odissey per esempio!

per tubolare intendo esattamente ciò che dici tu, ho questo per intenderci
http://www.equipoutdoors.co.nz/contents/media/lowe_alpine_mountain_attack_pro45+10_black_green.jpg


Ciao!

e P.S: Bella presa!!
 
Ultima modifica:
Io ho comprato su internet più di una volta e devo dire di esserne sodisfatto, ho comprato acciarini, borse militari, poncho militari, paracord............
 
La marca non si discute.
Lo zaino non è recentissimo, mi pare non sia piu' in produzione.
Pero' è un full optional, certo pesa molto per quel litraggio, ma è uno zaino completo.
Il colore sfiora l'orrendo ma quella è una cosa soggettiva.
A quel prezzo è un affare.
 
A tutt'oggi ancora sto' zaino non l'ho visto.

Chiamato per telefono il negozio di Prati la scorsa settimana, mi hanno risposto che sarebbe arrivato martedì (scorso).

Dopodichè per richiamarli ho aspettato a richiamarli fino ad ora (venerdì), prima mi hanno chiesto 5 minuti per una "indagine", poi alla seconda chiamata mi hanno dato un altro numero da chiamare :ka:(presumo il magazzino) dove mi hanno appena risposto che lo zaino risultava consegnato a domicilio dal corriere o_O:oops::oops:.

A casa ? Dal corriere ? Ma chi l'ha visto ?
E oltretutto, dopo aver fatto un ordine in cui l'importo NON conteneva le spese di spedizione proprio avendo scelto il ritiro a mio carico ?

Sta di fatto che intanto il bonifico con i soldi per lo zaino è arrivato regolarmente a destinazione, mentre lo zaino sembra diventato un fantasma, manco fosse il mostro di Lochness :ph34r:...

Quando dicevo che ho sempre diffidato dell'on-line....:roll::roll::roll:
 
Sistema nuovo quello di campobase, di solito sono super affidabili! questa cosa mi stranisce e mi sfastidia!
 
La marca non si discute.
Lo zaino non è recentissimo, mi pare non sia piu' in produzione.
Pero' è un full optional, certo pesa molto per quel litraggio, ma è uno zaino completo.
Il colore sfiora l'orrendo ma quella è una cosa soggettiva.
A quel prezzo è un affare.


Alla fine, dopo l'incredibile girandola dello zaino fantasma che risultava consegnato a casa,
è arrivata un'e-mail dove mi si dice che sarà disponibile a partire da martedì prossimo (gulp! ordine fatto il 30 dicembre).
Ma c'era la sorpresa: "Purtroppo non è disponibile nell'originaria colorazione aragosta, ma in grigio antracite e nero".

Ho risposto che allora, con grande spirito di sacrificio ...lo prendo ugualmente.:lol:

Ho schivato il giudizio "orrendo" di Livio:

:D:D
 
Misure zaino millet hiker 38

Ciao! Sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perchè anche io sono intenzionato a comprare questo zaino (hiker 38) che mi servirebbe per fare un viaggio quest'estate. Purtroppo non ho la possibilità di poter vedere e toccare per mano lo zaino e siccome devo farlo rientrare nei bagagli a mano degli aerei ryanair, volevo chiedere cortesemente se qualcuno poteva fornirmi con precisione le misure di questo zaino!
grazie a tutti!
 
In genere non compro mai on-line, tantomeno senza aver provato prima dal vivo.

Stavolta l'ho fatto solo perchè si trattava di una promo a metà prezzo in scadenza, anche se - in realtà - l'acquisto è solo prenotato dovendo essere confermato con bonifico (a sua volta revocabile se fatto oggi).

Si tratta dello zaino Hiker 38 della Millet, per la precisione questo:

Hiker 38 - Campo Base Outdoor Equipment

Le cose che mi convincono (in quanto erano quelle di cui andavo in cerca) sono il litraggio, la garanzia della marca, lo scopo specifico (trekking, visto che c'erano pure il Peuterey e l'Odyssee da 35 che però sono alpinistici)...

quello che invece mi fa tentennare è : 1) il non averlo visto nè provato (sarebbe cioè davvero a scatola chiusa); 2) i vari dettagli non chiari da una semplice foto; 3) il colore (vabbè su questo si può soprassedere).

Magari qualcuno l'ha usato oppure anche solo vedendolo può darmi un consiglio.
Il dubbio è se rimandare facendo un acquisto classico, cioè con più calma anche pagando di più..

Grazie

Mai acquistare a scatola chiusa prima vedere in negozio e poi acquistare su internet con mooolto risparmio questa essere tecnica giusta ricorda.

Poi occorono le cuciture rinforzate non come quelle dello zainetto di scuola. In pratica sono quelle a zig zag e se non vedi!!

Pooooi , ma non è questo il caso, se fosse un 75 ci vorrebbero gli spallacci più grossi. Ma con tutti i solidini che costa dovrebbe essere buono. ohhh e ora ti faccio una controproposta ,a un 37/40 decathlon che costano dai 30 ai 50 max e sono un buon compromess? tu vedere da deca e poi ordinare con grooossoo risparmio che dire adesso????
 
Alto Basso