Bambini Richiesta suggerimenti - Liguria

Ciao,

ho due bambini a cui piacerebbe fare più spesso campeggio in tenda (specialmente il primogenito, maschietto di otto anni).
Premetto che purtroppo nessuno in famiglia è assolutamente esperto, ma l'attrezzatura la abbiamo.

Tutti gli anni facciamo un campeggio di qualche giorno (3 di solito) in Valle Argentera, sopra a Sauze di Cesana - Piemonte.

Attualmente viviamo a Ceriale SV e mi piacerebbe trovare qualche posto non lontano per passare una notte fuori nei week end.

Il Must (e qui viene la parte difficile) è poter accendere un piccolo fuoco a terra.
Conoscete posti simili?

Grazie fin d'ora se potrete aiutarmi
 
Nel parco del Beigua esistono delle area attrezzate dove è permesso oltre che piazzare la tenda dal tramonto alla mattina anche, sempre negli appositi spazi, accendere il fuoco.

Nel link seguenti trovi dove sono situate le aree ed il regolamento.

http://www.parcobeigua.it/pagina.php?id=33

Mi sembra che la maggior parte siano "facilmente raggiungibili", non troppo lontani dalla strada e con dislivello limitato e quindi dovrebbe essere agevole arrivarci anche per dei bambini.

La facilità di accesso fa si che tali aree nei periodi estivi siano un po più affollate.

Le persone che gestiscono il parco sono sempre molto cordiali e disponibili, quindi se hai bisogno di ulteriori informazioni può telefonare o scrivere una e-mail direttamente a loro. I riferimenti li trovi nel sito.

Esistono altre due area vicino ai confini del parco

- Area Picnic nei pressi del Passo del Faiallo
- Area Verde attrezzata Alpicella

che non sono gestite dal parco e non so dirti chi le gestisce.

Ciao
 
Ciao io quando avevo i figli piccoli andavo spesso in una area attrezzata a Calizzano, vicino al centro del paese.(freccia rossa) Ma non ci ho mai pernottato in tenda e non so se è vietato. per info http://www.comunedicalizzano.it/territorio-itinerari.php
Poi di li ci sono sentieri che permettono di fare diverse escursioni in mezzo a dei bei boschi. Comunque in tutta la zona esempio Bardineto ci sono altre aree attrezzate. Le aree del beigua indicate da @OrsoGrigio66 sono anch'esse molto belle. 2.jpg
 
Vi ringrazio davvero per le risposte!
Mi guardo bene i posti che mi avete suggerito e scelgo una meta. Anche perchè, temperature permettendo, mi piacerebbe portarli già adesso in primavera.

Grazie ancora e ciao
 
Alto Basso