Richiesta urgente cartucce gas optimus

Ciao ragazzi,
"per colpa vostra" (scherzo :p) mi e' venuta la malattia del "fornello Crux".....dunque,avendo acquistato on line(da Sportler) la Popote Terra We avevo intenzione di acquistare anche il Crux.....appunto....ma sul sito non ho trovato le cartucce Gas di ricambio,quindi ho mandato una mail a Sportler che mi ha risposto di non poter vendere (giustamente,forse non lo sapevo io :oops:) le suddette cartucce on line .....quindi,altra dolorosa esperienza perche' il Crux mi piace davvero tanto, voi cosa mi consigliate??????? vabbe' che sono Sardo,pero' ......il mio adorato Crux non potro' acquistarlo? :-x:-x:-x....voi cosa mi consigliate? mi confermate che,in ogni caso e' vietata la vendita on line di cartucce?
Rispondete numerosi,perche' piu' informazioni avro' piu' potro' affogare il dolore nella convinzione di un sogno irrealizzabile.....sigh:cry::cry:
 
Fai una ricerca in Sardegna delle cartucce a vite, vedrai che le trovi..non occorre che siano di Optimus, possono tranquillamente essere anche Coleman, Msr, Pirmus e tutte quelle che accettano il sistema a vite che è il più diffuso. Anche nei Brico e ferramenta..a volte supermercati.
L'unica differenza è la miscela... che nel caso di MSR o Primus hanno una miscela che è più efficiente in caso di temperature sotto zero..ma penso che per te ora il problema non si pone, giusto?

PS: in altro forum, forse un utente vorrebbe venderlo il Crux anche se lo ha appena ricevuto..se ti interessa fai un fischio via pm
 
Fai una ricerca in Sardegna delle cartucce a vite, vedrai che le trovi..non occorre che siano di Optimus, possono tranquillamente essere anche Coleman, Msr, Pirmus e tutte quelle che accettano il sistema a vite che è il più diffuso. Anche nei Brico e ferramenta..a volte supermercati.
L'unica differenza è la miscela... che nel caso di MSR o Primus hanno una miscela che è più efficiente in caso di temperature sotto zero..ma penso che per te ora il problema non si pone, giusto?

PS: in altro forum, forse un utente vorrebbe venderlo il Crux anche se lo ha appena ricevuto..se ti interessa fai un fischio via pm



Ciao ub.....del sotto zero qui' adesso non se ne parla .......ah ah ah ci saranno oggi almeno 40°....meno male che non e' umido pero'...ciao e grazie:D
 
Consiglio anche io Bestoutdoor, oltretutto hanno in offerta il Crux Lite, mi è arrivato giusto ieri.... non si ripiegherà, ma a quel prezzo secondo me conviene prenderlo al volo (e cmq nella popote Terra WE ci stà assime alla bombola da 110 gr e forse, secondo loro, anceh con quella da 240, quindi l'ingombro è lo stesso del Crux normale). Aggiungo poi che sono gentilissimi... mi hanno fatto pure credito! *




* Avevo ordinato il Terra Solo, ho chiesto di cambiarmelo con il Weekend, e l'hanno fatto senza problemi spedendomi tutta la merce senza neanche attendere che versassi loro il conguaglio!
 
Consiglio anche io Bestoutdoor, oltretutto hanno in offerta il Crux Lite, mi è arrivato giusto ieri.... non si ripiegherà, ma a quel prezzo secondo me conviene prenderlo al volo (e cmq nella popote Terra WE ci stà assime alla bombola da 110 gr e forse, secondo loro, anceh con quella da 240, quindi l'ingombro è lo stesso del Crux normale). Aggiungo poi che sono gentilissimi... mi hanno fatto pure credito! *




* Avevo ordinato il Terra Solo, ho chiesto di cambiarmelo con il Weekend, e l'hanno fatto senza problemi spedendomi tutta la merce senza neanche attendere che versassi loro il conguaglio!


Ok...mi sa che lo prendero' li allora:si::si:grazie
 
io le cartucce a vite "normali", cioè non marcate msr o primus, non le riesco proprio a trovare da nessuna parte, ma ho cercato un bel po. Ho pensato di poter ripiegare sull'adattatore per utilizzare le bombolette a forature, quello che volevo sapere era se, utilizzando l'adattatore, posso montare e smontare il fornello dalla bomboletta
 
te le spedisco io: Secondo me non giri abbastanza. Se abiti a CS o vicino mi sembra alquanto strano.Le ho trovate da 220 gr. butano - propano € 4,50 in un ferramenta alquanto fornito. Insisti.
 
Alto Basso