Ridipingere kayak in vetroresina

Buona sera amici, è da un pò che non mi faccio vedere in giro..... Be rieccomi qua, vivo, vegeto, ed ancora più carico!!!!!
Ho da poco comprato un nuovo modello di kayak, in vetroresina. Non è messo male, non ci sono graffi profondi ne buchi, ma mi sono messo in testa di ridipingerlo tutto. Girando in rete ho trovato diverse info, ma ho ancora molti dubbi. Per esempio: per far aderire meglionla nuova vernice va scartavetrato tutto con carta vetro abgrana fine, anzi finissima. Ma dopo devo andare a lisciare con stucco o posso già verniciare sopra? E poi la vernice deve essere sicuramente per uso marino, ma l
 
Stucchi solo su solchi o buchi, poi con carta di varie grammature porti tutto a filo, lava tutto con acqua e poi prodotto antisiliconico, dai 2 o 3 mani di fondo e poi vernice, anche a bomboletta, passala in luogo non troppo umido e ventoso, vernice quella che ti pare se poi sopra dai il lucido, io me la facevo fare ad un cantiere nautico a Fiumicino per l'hobie cat;)
Sulle carene da pista della moto stesso procedimento ma finivo con 3 mani di vernice opaca e via....
 
innanzi tutto grazie per l'attenzione leonardointenda.
Quindi non essendoci graffi e buchi evito lo stucco, il prodotto antisiliconico (?) e il fondo? Il prodotto antisiliconico a cosa serve?
grazie ancora!!!
 
Antisiliconico serve per eliminare robaccia che impedisce alla vernice di aggrappare bene....il fondo è appunto una specie di vernice che si mette prima di quella vera per fare da base e rendere anche la superficie più regolare prima di verniciare;)
 
Il kayak come sta messo? Se non ha buchi o solchi profondi puoi scartavetrare bene, lavare, dare antisiliconico e verniciare, però almeno un paio di mani di fondo le darei sempre, lo trovi in bomboletta anche in alcuni supermercati...
 
Buin giorno!!!! Quindi me lo scartavetro tutto, con grana finissima, poi lavo, antisilicone, fondo, vernice e lucido.... Mi piace!!!! Grazie mille ancora sei stato chiarissimo e preciso!!!!!
 
Il lucido puoi anche evitarlo, dipende dai gusti se preferisci che sia opaco, comunque c'è anche fondo opaco.....se metti adesivi allora è meglio dare sopra comunque il lucido così non si rovinano.....ovviamente quando hai finito voglio vedere foto:rofl:
 
Alto Basso