Riempire preservativo di acqua da un lago,fiume ecc

Scusate ma poi una volta riempito come lo si porta in giro magari per chilometri? (se sto fermo è ovvio che non mi serve immagazzinare acqua visto che sono in prossimità di una fonte). Uno poi se ne va a spasso con una vescica (preservativo o altro) piena d' acqua tra le mani?
 
Scusate ma poi una volta riempito come lo si porta in giro magari per chilometri? (se sto fermo è ovvio che non mi serve immagazzinare acqua visto che sono in prossimità di una fonte). Uno poi se ne va a spasso con una vescica (preservativo o altro) piena d' acqua tra le mani?
Chiudi con un nodo e con un laccio, un pezzo di corda e lo puoi appendere dove vuoi. In spalla, alla cintura, allo zaino.
 
saro' greve: non ho mai capito il senso del profilattico, quando esistono delle borraccette in nylon pieghevoli leggerissime, ben piu' robuste, dotate di moschettone e dal prezzo variabile tra 30 cent e 1 e. ok, avranno meno capienza, ma ne prendi 2 o 3 e sei a posto. e puoi anche lavarle, pulirle, asciugarle e riutilizzarle molto facilmente

dove si possono acquistare?
 
Scusate ma poi una volta riempito come lo si porta in giro magari per chilometri? (se sto fermo è ovvio che non mi serve immagazzinare acqua visto che sono in prossimità di una fonte). Uno poi se ne va a spasso con una vescica (preservativo o altro) piena d' acqua tra le mani?
In alternativa, se è grande, puoi usare una maglietta, o una bandana o qualunque altro capo di abbigliamento, per avvolgerlo stile "fagotto" e trasportarlo più agevolmente. E' sufficientemente resistente per essere trasportato, per il lungo se è un "siluro", ovviamente con le dovute cautele :).

Ciao :si:, Gianluca
 
U

Utente 24852

Guest
A me come sistema non piace, nel senso che non rientra nei miei approcci ;)
Però l'ho utilizzato diverse volte per conoscere la cosa, fare esperienza e personalmente trovo che sia un sistema valido, funzionale e consente di portare una buona quantità di acqua.

Chì mi conosce sà quanto preferisco andare in "bruga", dove la vegetazione é fitta, piuttosto che su sentieri "Puliti" e nonostante ciò non ho mai avuto la sorpresa "gavettone" ;) Chiaramente non sarà mai paragonabile ad una borraccia di plastica, come quella di plastica non é paragonabile a quelle in acciaio ;) Però non é nemmeno così "fragile" e "sensibile" come si potrebbe pensare.
 
U

Utente 24852

Guest
Per fortuna a me non si pone il problema di dovermi giustificare con la morosa, ahahahah
Anche se non penso avrei problemi... parte tutto dalla fiducia ;)
Sò già che ne uscirebbe qualche battuta sulle povere bestiole selvatiche da lasciar stare, ahah
 
U

Utente 24852

Guest
ahah... dai, non avranno mica pensato nulla di male ;) Anche se fosse... é tutta questione di istinti, naturali e sicuramente non "brutti" ;)
 
Alto Basso