Rifiuti, le "consolanti" confessioni di un pentito

A gente così sarebbe da mettere la palla al piede e un badile in mano e giù a scavar rifiuti tossici assieme ai responsabili di ogni partito politico.
 
ah beh, perché invece i cittadini di quei comuni invece han fatto tutti bene, tutti a votare sempre gli stessi, tutti zitti, tutti ciechi.

sisisi, proprio colpa dei sindaci.

solo la loro eh...
 
ah beh, perché invece i cittadini di quei comuni invece han fatto tutti bene, tutti a votare sempre gli stessi, tutti zitti, tutti ciechi.

sisisi, proprio colpa dei sindaci.

solo la loro eh...

Perchè secondo te in quei paesi, terra di clan mafiosi vale la democrazia.......mi domando dove tu viva.
 
l'Italia è molto eterogenea


Concordo, e forse è uno dei fattori che la rende così bella...ma non giustifica il fatto che la Democrazia in questa Repubblica, sia solo di "facciata", e attualmente non ritengo di aver detto una cosa poi così aberrante...

non voglio polemizzare logicamente, il "tu dove vivi" era una battuta... ;)
 
io vivo in Italia, sile86 : paese che sarebbe potuto essere fiore all'occhiello del mondo e che invece si rileva un territorio cosparso di persone che, davanti ad atti criminali dicono che c'è la mafia.
come se questa fosse una scusante.

"oh beh: c'è la mafia, allora lasciamo pure che il mediterraneo diventi una fogna radioattiva..."

come se in india non ci fossero stati gli inglesi.
come se in germania non ci fossero stati i nazisti.

"Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa."

non la "faccio semplice" , la faccio che ci vuole coraggio e anche un po' di temerarietà , ma se in cuor proprio si avverte che c'è qualcosa di sbagliato, voltar le spalle o accampare scuse non ti farà diventare un uomo migliore... chiudere gli occhi ti farà solo diventare complice.
 
Ci sarà anche la mafia, ma se mi seppelliscono i veleni davanti casa e sto zitto, poi non posso lamentarmi se quei veleni mi ammazzano. Sento sempre nelle interviste la gente che si lamenta chiedendosi dov'è lo stato...ma lo stato siamo noi cittadini, caxxo!
 
chi si arricchisce in maniera disonesta nella piena mancanza di rispetto della natura e della vita altrui non capisce che distrugge il mondo dove lui stesso ed i suoi figli vivono. Tutto si paga nella vita, prima o poi
 
Ci sarà anche la mafia, ma se mi seppelliscono i veleni davanti casa e sto zitto, poi non posso lamentarmi se quei veleni mi ammazzano. Sento sempre nelle interviste la gente che si lamenta chiedendosi dov'è lo stato...ma lo stato siamo noi cittadini, caxxo!

La fai facile, come la fa facile Federico.....quella è gente che non scherza e se uno ha moglie e figli magari non è così facile esporsi.
Uniamo il questo al fatto che lo stato e le amministrazioni comunali sono colluse con la mafia e vedi tu che ottieni a denunciare i delinquenti di turno.
 
Alto Basso