riflessione su mobile atlas creator

questo programmino si collega alla rete in modalità google earth, ti consente di ritagliare una fetta di terreno e pensa a georeferenziarla, salvando tutto in un file kmz.
l'ho provato e avrebbe funzionato se non fosse che l'immagine era troppo scura.
adesso non so se è stato un caso contingente, se capita spesso o è la regola.
comunque ho pensato di:
-convertire il file dal .kmz in .zip
-aprirlo come un normale zip
-prelevare il file .jpg e modificarlo con photoshop o qualsiasi altro sw
-salvarlo nella stessa posizione e riconvertire l'estensione in kmz
-darlo in pasto al 62s
chissà, alle volte...
 
Quando ho provato a farmi le mappe da solo tempo qualche ora e mi son ritrovato a sbattere la testa contro al muro, quindi non saprei dirti se funziona o no, ma se lo fai e vedi che funziona poi rendici partecipi mi raccomando ;)
 
questo programmino si collega alla rete in modalità google earth, ti consente di ritagliare una fetta di terreno e pensa a georeferenziarla, salvando tutto in un file kmz.
l'ho provato e avrebbe funzionato se non fosse che l'immagine era troppo scura.
adesso non so se è stato un caso contingente, se capita spesso o è la regola.
comunque ho pensato di:
-convertire il file dal .kmz in .zip
-aprirlo come un normale zip
-prelevare il file .jpg e modificarlo con photoshop o qualsiasi altro sw
-salvarlo nella stessa posizione e riconvertire l'estensione in kmz
-darlo in pasto al 62s
chissà, alle volte...

Dovrebbe funzionare, io ho fatto allo stesso modo per convertire una jpeg progressiva in non progressiva (non supportata dal 62s) e ha funzionato. Era la scansione di una carta topografica, sicuramente più dettagliata, ma la tua soluzione con Mobile Atlas Creator mi fa capire che potrei fare a meno delle immagini birdseye, sbaglio ?

Ciao
Matteo
 
Dovrebbe funzionare, io ho fatto allo stesso modo per convertire una jpeg progressiva in non progressiva (non supportata dal 62s) e ha funzionato. Era la scansione di una carta topografica, sicuramente più dettagliata, ma la tua soluzione con Mobile Atlas Creator mi fa capire che potrei fare a meno delle immagini birdseye, sbaglio ?

Ciao
Matteo

.....però la versione 1.9 (l'ultima) di MAC non consente più il download da diversi provider come Google, e credo che il servizio sia stato inibito......
 
Ad ogni modo prova le immagini di Microsoft Virtual Earth, in alcune zone sono migliori di quelle di Google. Mi sono caricato un pezzetto di Velino Sirente e si vede molto bene (livello zoom fino al 17). Grazie per la dritta.

Ciao!

Matteo
 
Alto Basso