Riflessioni dalla Patagonia

Mi trovavo finalmente in un letto, comodo, dopo alcuni giorni passati in tenda a camminare nel Parque de los Glaciares in Patagonia. Nonostante ero stanchissimo e avevo bisogno di dormire, non riuscivo ad addormentarmi. Le immagini della potenza della natura dei giorni precedenti mi assalivano, mi tormentavano. Ho sentito la necessità di fermare con poche parole ciò che mi passava per la testa e sono venuti fuori questi versi. Non sono bravo a scrivere, ma spero che rendano l'idea. Questi pensieri l'ho correlati di foto fatte da me, che forse sono più efficaci delle parole.

ARIA
01.jpg

Aria, sempre presente. Vento che soffia forte e costante. Non ti abbandona mai. Come un compagno fedele ti entra dentro, a volte quando ne stai al riparo ne senti perfino la mancanza. Lui che muove le nuvole ed in base alla direzione decide il freddo, il caldo, il sereno o l'acqua.

ACQUA
02.jpg

Acqua. Cristallina, turchese, grigia, azzurra, blu. Acqua fredda, buona da bere in ogni dove. Fiumi, ruscelli, cascate, laghi, lagune, ghiacciai. Acqua che diventa ghiaccio, bianco e a volte con sfumature azzurre. Ghiaccio che si stacca e precipita, con un rumore assordante, come un tuono nel silenzio, per diventare di nuovo Acqua. Ghiaccio che si muove, porta via con se sassi, modellando la Terra.

TERRA
03.jpg

Terra di sassi e di roccia. Pareti strapiombanti immense cadono dal cielo, che si nascondono tra le nubi alla vista degli uomini e solo poche volte si concedono: come torri di Babele volano verso l'alto, nel cielo azzurro, nella speranza di incontrare Dio.
 
Complimenti per il pensiero ma "soprattuttissimamente" per le fotografie :D
Ma nell'ultima foto a sinistra, c'è il Cerro Torre?
 
Belle tutte e tre, ma la prima è veramente fantastica si sente che ti è uscita dal cuore, che ne avevi bisogno, veramente ispiratrici.
La seconda foto è orgasmica ;) ;) ahahahah the power of the wild!
 
Meraviglia la Patagonia, indimenticabili i trekking al parque de los glaciares, sole vento pioggia sole vento vento, e tutto che sembra vicinissimo e cammini cammini e non arrivi vai...
Belle foto, bei commenti ;)
 
grazie per aver condiviso.. pensieri e foto mez ;)
poi quanto torni facci un resoconto completo, che quella zona interessa anche me! :p

ora continua a godertela!
:)
 
Patagonia, è da fà una volta almeno nella vita.
bei versi e ottime le foto, preferisco la seconda perchè è l'ambientazione che più mi appaga.
Riguardo il Cerro Torre, bò, non sono mica sicuro sia quello ma,....ce lo dirà il buon Mezcal.

Grazie per aver condiviso.
 
I tuoi Pensieri da cui traspaiono limpide le tue Emozioni sono la giusta cornice per le Immagini (Stupende) che hai inserito e che hai voluto condividere con noi.
Grazie.

poi quanto torni facci un resoconto completo, che quella zona interessa anche me
E portaci altre foto da vedere e commentare.
Buon cammino e a risentirci presto.
 
Grazie a tutti voi per l'apprezzamento :D

come già confermato da Granpasso, nella terza foto a sinistro è il Cerro Torre, soprannominato il Grido di Pietra. Nella seconda foto il Fitz Roy, altra montagna mitica.

Ciao
Mez:D
 
ciao mez, al TG ho sentito che nella Patagonia argentina c'è un bel pò di casino :pio:... e fra una forchettata di carbonara e un boccone di agnello allo scottadito :D ho pensato "ma mez sta ancora là nel momento in cui scrive, oppure ha raccontato di un viaggio vissuto in passato?"

...magari!
...purtroppo la seconda che hai detto!

Un saluto
Mez:D
 
Alto Basso