riflessioni prezzi bici

Un tipo di valvola che non si riesce a gonfiare con la pompa manuale, se non con estremo sforzo, e anche dopo questo si sgonfia in 3 giorni.
Ma le vecchie valvole sottili con la sferetta che chiudeva automaticamente non le fanno più? Ho ancora una camera d'aria con questa valvola che non ne vuole sapere di mollare da decenni. Roba tosta, spero le fanno ancora.
In realtà le valvole sottili "da bici" comunemente montate su grazielle e bici da passeggio dei tempi che furono non erano chissà che cosa.
Andavano bene per due motivi.

-I materiali di una volta non erano chissà che ma erano molto più controllati
-quelle biciclette non li mettevano sotto chissà che stress.

Quando è stato l'arrivo di mtb (dopo) e bmx (prima) si è cominciato a parlare di pressioni più controllate (una volta si pompava la ruota semplicemente pizzicandola per sapere se era "dura" ) e uno stress magguiore.
Con i materiali sempre meno controllati e "importati" anche con le valvole piccole sarebbe stato un disastro.

Che comunque lo è stato sulle prime bmx. Non sai quanti cerchi ho allargato di roba italiana per mettere le camere d'aria a valvola grande.

In ogni caso una camera d'aria come si deve in una settimana la pressione NON deve muovere!
--- ---

valvola normale da bici. Leggi qui.

https://www.pbikestore.com/tipologie-valvole-biciclette-mountain-bike-bici-corsa/
 
Ultima modifica:
Credo di averla trovata:
valvola_italiana.jpg

Queste non perdono aria.
 
Le migliori sono quelle italiane (ma praticamente in via di estinzione) perchè sono meno ingombranti e non hanno il problema delle presta con quel meccanismo che spesso si rompe (e non si gonfiano più facilmente e perdono...).
 
migliori se fatte bene. Io mi ricordo alcune bici molto economiche con già la prima componentistica importata che appena svitavi il tappino sentivi già fare cosssssssssss.

Nel periodo delle bmx avrò convertito a quelle da moto allargando i fori sui cerchi una trentina di ruote.

Con quelle italiane eri sempre a piedi. Specialmente se gonfiavi con quelle pompette da 1 bar e mezzo che davano di serie sulle grazielle.

Poi per carità,reagan girava ancora i film
 
Alto Basso