Rifornirsi per la vendita

Secondo me, trattandosi di una tabaccheria, vedrei meglio dei chiudibili e dei multiuso.
I fissi li lascerei perdere.
Cercherei qualcosa di conosciuto come i Vic o di gradevole esteticamente come i molti chiudibili presenti sul mercato.
Ti contatto per una proposta conto vendita.

Secondo me, trattandosi di una tabaccheria, vedrei meglio dei chiudibili e dei multiuso.
I fissi li lascerei perdere.
Cercherei qualcosa di conosciuto come i Vic o di gradevole esteticamente come i molti chiudibili presenti sul mercato.
Ti contatto per una proposta conto vendita.
Sono d'accordo per il discorso chiudibili e multiuso, meno sul discorso Vic... Non che non li apprezzi ma non ne terrei più di un paio, se ne trovano a bizzeffe su Amazon con spedizione gratuita e a buon prezzo. Punterei più a qualche marca magari meno conosciuta ai più, ma gradevole esteticamente; un mercury con manico in corno fa più figura in vetrina di un Vic e non lo trovi così facilmente se non lo conosci già e sai dove cercare

Sono d'accordo per il discorso chiudibili e multiuso, meno sul discorso Vic... Non che non li apprezzi ma non ne terrei più di un paio, se ne trovano a bizzeffe su Amazon con spedizione gratuita e a buon prezzo. Punterei più a qualche marca magari meno conosciuta ai più, ma gradevole esteticamente; un mercury con manico in corno fa più figura in vetrina di un Vic e non lo trovi così facilmente se non lo conosci già e sai dove cercare
Il fatto è che trattandosi di una tabaccheria, quindi non un esercente specializzato, deve puntare su ciò che è più conosciuto.
Opinel e Vic, per quanto non mi facciano impazzire, sono conosciuti e apprezzati da tutti.
Anche Mercury sarebbe un bel plus, ha una piccola gamma ben fatta e trovarli è impossibile.
Circa Amazon ti capisco, ma non va preso in considerazione in quanto la sua concorrenza è pressoché imbattibile.
Poi sai, dipende anche dall'ubicazione della tabaccheria.
Quella di Panorama ha un afflusso spaventoso ed infatti ha di tutto.
Vediamo che ci dice l'autore del post

E per la parte internet social sei avviato o solo negozio fisico. Il tam tam online è tutto oggi! Difficile che venga dalle tue parti ma non mi dispiacerebbe contribuire. D’accordo con gli altri meglio i folding dei coltelli fissi non dimenticare qualche tradizionale italiano.

La mia tabaccheria è in un paese di 17000 abitanti, ed è una delle 3 grosse tabaccherie nel comune.
Il discorso dei chiudibili concordo, anche perché un chiudile ha sempre più mercato rispetto a un fisso, poi per le Marche e le tipologie è un discorso personale del cliente, come la disponibilità economica o se è un appassionato.
Tenete conto che le ditte di coltelli vogliono sempre un minimo di ordine, e non si possono acquistare solo 5 pezzi.
I prezzi li tengo il più possibile simili a quelli online.
Ho la pagina Instagram della tabaccheria e il profilo Google

La mia tabaccheria è in un paese di 17000 abitanti, ed è una delle 3 grosse tabaccherie nel comune.
Il discorso dei chiudibili concordo, anche perché un chiudile ha sempre più mercato rispetto a un fisso, poi per le Marche e le tipologie è un discorso personale del cliente, come la disponibilità economica o se è un appassionato.
Tenete conto che le ditte di coltelli vogliono sempre un minimo di ordine, e non si possono acquistare solo 5 pezzi.
I prezzi li tengo il più possibile simili a quelli online.
Ho la pagina Instagram della tabaccheria e il profilo Google
E come ti chiami su Instagram

Allegati

• 493EEF42-655D-463B-94FD-7C2F305D7430.jpeg
    493EEF42-655D-463B-94FD-7C2F305D7430.jpeg
    229,8 KB · Visite: 97
1 anno dopo la decisione di investire nella coltelleria…
La cosa che mi lascia perplesso è che c’è gente che viene da me da 1 anno e mezzo e non sa che sono coltelleria e arrotino, boh.
Ho un feeling particolare con le aziende Fox e Morakniv. Lionsteel arriverà fra un po’, (economicamente è un brutto periodo, e si spende meno).
Sparate a zero, consigli e critiche, grazie.

Allegati

• CDD47A44-62AD-4269-B91C-3F4369EE9277.jpeg
    CDD47A44-62AD-4269-B91C-3F4369EE9277.jpeg
    353,7 KB · Visite: 98
La cosa che mi lascia perplesso è che c’è gente che viene da me da 1 anno e mezzo e non sa che sono coltelleria e arrotino, boh.

Sparate a zero, consigli e critiche, grazie.
Sarà perché entrano in negozio in crisi di astinenza da nicotina!
Sai cosa arricchirebbe? Targhe, stemmi o semplice cartone stampato relativi ai tuoi marchi di punta. Per far capire subito che sono brand Seri e con una storia, non cinesate. Come viene fatto con le vetrina di orologi.
Per il resto è una bella vetrina, con una bella gamma ampia.

U

Utente 31770

Guest
Hai fatto bene a prendere anche qualche fisso, tirano l' occhio :biggrin:
Bella vetrina! Sicuramente entrassi mi incollerei lì per un buon quarto d' ora :rofl:
Come vanno gli affari?

Hai fatto bene a prendere anche qualche fisso, tirano l' occhio :biggrin:
Bella vetrina! Sicuramente entrassi mi incollerei lì per un buon quarto d' ora :rofl:
Come vanno gli affari?
I fissi li prediligo particolarmente, esposti saranno circa 55% chiudibili, 45% fissi. Si vendono di più i chiudibili (anche perché spesso mi chiedono se con il fisso c’è compreso anche il fodero o_O).
Vi dico: ci sono periodi che si vendono 2/3 coltelli a settima (un giorno mi ricordo addirittura 3) e altri come adesso che sono 2 settimane che non ne vendo uno, ma sono i periodi, comunque il bilancio è sicuramente positivo, ho già fatto riordini di più pezzi. La cosa strana è che in 6 mesi ho venduto più coltelli che accendini “raffinati” in 1 anno e mezzo. È un guadagno marginale alla fine, di sicuro campare con solo coltelleria adesso è difficile

U

Utente 31770

Guest
Beh ottimo allora!! Aspetta che si sparga un po' la voce e vedi che ti arriverà più gente a chiedere lame, sia perché siamo in stagione calda sia perche hai dei fissi bellibelli. Già faccio fatica a tenermi dal comprare online, meno male che non sono in zona tua sennò il parang ed il combato jungle (almeno) sarebbero stati miei sicuro ahahaaha

Bussola solare di Avventurosamente
Alto Basso