Informazione Rifugio Galvarina (Etna)

Salve a tutti. Rieccomi ancora qui, pensavate che la discussione fosse finita, vero??? :rofl:
So che siete bravi e preparati a rispondere, a dare sempre delle informazioni molto precise e complete, quindi ho preparato altre domande per voi :lol:.
Non vorrei stressarvi :wall:

Mi hanno detto che sull' Etna ci sono dei rifugi chiusi e che è possibile prenotarli tramite la forestale in modo da avere la chiave e pernottarci per alcuni giorni gratuitamente, è vero?
Sapete come fare e quali sono i rifugi dove avere la chiave?
E' possibile conoscere la grandezza interna di ogni rifugio?
Quali sono i rifugi più spaziosi e dove si trova meno gente?
Adesso non parlo più :ignore:.
Non vorrei che qualcuno mi buttasse fuori dal forum perché faccio troppe domande :lol:
Rimango in attesa di risposte :help:

Grazie
:)
 
Ciao Davide. Su questa cosa dei rifugi chiusi, ma con chiave eventualmente disponibile, per l'area Etna non ne so niente! Ma questo non vuol dire che non ve ne siano.
Ti posso dire che una cosa del genere è praticata sui Nebrodi, anche perché li di rifugi chiusi ve ne è davvero tanti!!! e molti sono proprio delle villette, con tanto di prato e roseto!
Quindi per ogni dubbio ti consiglio di fare un colpo di telefono all'ente Parco (Etna o Nebrodi che sia) ed eventualmente anche all'Azienda Foreste Demaniali Sicilia.
 
Purtroppo mi sa che non è periodo di salire nei week-end -_-
Sapete qual'è il punto migliore dove si può montare tenda con vista sulla colata al momento?
 
Anche io sarei interessato a conoscere il punto migliore per fare una camminata trekking e vedere la colata. Qualcuno saprebbe indicarmi un sentiero?
 
Anche io sarei interessato a conoscere il punto migliore per fare una camminata trekking e vedere la colata. Qualcuno saprebbe indicarmi un sentiero?

Anche a me interesserebbe, ma credo che stiamo andando OT.
Comunque, a rigor di logica (chiedo venia se è una stupidaggine), trattandosi del nuovo cratere di N-E, dovrebbe esser visibile dalla valle del Bove o ancora meglio da Serra delle Concazze partendo dal Citelli... O sbaglio?? :unsure:
Saluti!
 
Si esattamente, credo anche io. Anche se mi hanno detto che è ancora un pò distante, ma la distanza ieri sera sembrava permettere un'eccellente vista da li.

Non è cmq la prima volta che si va OT, ovvìa.. una piccola parentesi! :D
 
Giusto per rimanere OT, una foto dell'eruzione.
31 luglio 2014.

:)
 

Allegati

  • Eruzione luglio 2014 IMG_4070 (2).jpg
    Eruzione luglio 2014 IMG_4070 (2).jpg
    97,1 KB · Visite: 263
Ad occhio sembra rocca della valle se ha usato un tele o meglio ancora piano delle concazze!
Se sali dal serracozzo arrivi alla rocca e ti puoi godere un bello spettacolo!!
 
Alto Basso