Trekking Rifugio S.E.V.

Dati

Data: 28-12-2011
Regione e provincia: Lombardia - Como
Località di partenza: Canzo località di Gajum
Località di arrivo: rif.S.E.V.
Tempo di percorrenza: 2 ore la salita 1.20 la discesa
Grado di difficoltà: escursionistico
Periodo consigliato: tutto l'anno
Segnaletica: buona
Dislivello in salita: 825 mt
Dislivello in discesa: 825 mt
Quota massima: 1285
Accesso stradale: nel comune di canzo localià fonte gajum! è possibilie raggiungere canzo anche tramite le ferriovie nord milano-Asso

Descrizione
ottimi itinerario per smalitire un pò del pranzo di Natale! :biggrin:
percorso ad anello con con passaggio dal rif.Primalpe in ascesa, e dal rif.Terzalpe in discesa!
Una volta in quota al rif. sev è possibile godere di un panorama mozzafiato!
 
Ultima modifica di un moderatore:
stavo per postarle!

i corni di canzo
sev01.jpg


il rif.Primalpe
sev02.jpg


il rif. S.E.V.
sev03.jpg


panorama sul lago
sev04l.jpg


cappellina dove sgranocchiare un panino
sev05.jpg


rif.brioschi (grignone)
sev06.jpg


rif.rosalba (grignetta)
sev07.jpg


il cervino (a sx della foto)
sev08.jpg


vista pianura brianzola
sev09.jpg


il corno più da vicino
sev11.jpg


il rif.terzalpe
sev10.jpg
 
Ultima modifica:
c***o oggi volevo andare in montagna ed ero indeciso tra canzo e san primo. se non avessi avuto impegni magari ci saremmo incontrati visto che al san primo sono già stato avrei probabilmente deciso di andare a canzo.

complimenti per le foto. le hai fatte con la bridge della quale hai parlato in qualche altro post??
 
c***o oggi volevo andare in montagna ed ero indeciso tra canzo e san primo. se non avessi avuto impegni magari ci saremmo incontrati visto che al san primo sono già stato avrei probabilmente deciso di andare a canzo.

complimenti per le foto. le hai fatte con la bridge della quale hai parlato in qualche altro post??

Purtroppo ho improvvisato la sera prima...infatti me ne sono andato in solitaria!
magari più avanti si può organizzare!

le foto le ho fatte con la mia nuova bridge (lumix fz48 ), che però devo ancora imparare a sfruttare al meglio!
Zoom e grandagolo comunque mi soddisfano!
 
Grazie a tutti!
la giornata è stata spettacolare, con un clima fanstastico! Non mi sarebbe dispiaciuta un pò di neve (ricordo un capo d'anno circa 10 anni fà trascorso proprio al rif.SEV)!
La prossima volta ci voglio salire con le ciaspole! :music:
 
Alto Basso