rimedi anti zanzare

in questo periodo vengo letteralmente divorato dalle zanzare, sia in casa che fuori, i repellenti tipo autan e i suoi cloni non gli fanno nulla, le " macchinette" con piastrine o flaconcino con liquido non gli fanno nulla, le maledette mi pungono sia in casa che fuori. esiste un repellente che sia veramente efficace o devo rassegnarmi?

Anche basilico (certo è più delicato, non esposto al sole diretto è meglio e bisogna dargli un po' d'acqua ogni tanto).

in questo periodo vengo letteralmente divorato dalle zanzare, sia in casa che fuori, i repellenti tipo autan e i suoi cloni non gli fanno nulla, le " macchinette" con piastrine o flaconcino con liquido non gli fanno nulla, le maledette mi pungono sia in casa che fuori. esiste un repellente che sia veramente efficace o devo rassegnarmi?
In casa da me l'unica cosa che funziona sono le "reti elettriche" con luce uv(quelle a tubo), o se non ti crea problemi il rumore anche quelle con ventola. Le trovi tranquillamente nei supermercati/Brico. Usabili anche fuori in giardino, le trovi anche a batteria.
Anche perché è l'unico sistema che effettivamente le elimina, quelli a odore semplicemente si spostano:poke:
Per non farsi pungere l'unica cosa che per me è efficace è coprirsi.

Hai fatto il trattamento al prato? C'è tanta acqua stagnante dalle tue parti?

Sono anni che non li vedo più svolazzare la sera attorna casa mia... :(
Io ne ho trovato uno proprio ieri sull'uscio della terrazza :)

si potessero allevare (come le galline) :)
Si può, o meglio, proprio come le galline no, ma, e chiaramente dipende da dove uno vive, si possono mettere le bat box.
http://unicooptirreno.com/web/batbox/PIPISTRELLO_AMICO.pdf
https://www.amazon.it/s?k=bat+box&crid=ZNPGAQSATA31&sprefix=bat+box,aps,236&ref=nb_sb_noss_1
Ed sulla questione zanzare:
Cordiali saluti

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso