Rimessa in uso di scure

Buon giorno a tutti,
oggi ho finito un lavoretto per un mio amico (devo smetterla di fare lavori gratis o mi sveno), e vi rendo partecipi.
Io premetto sempre che se il risultato finale non piace, non rimborso niente!
Un pezzo che dopo la ripulita ho scoperto essere di Angelo Bergamasco.
La testa ora pesa 1235 gr, il manico è in faggio trattato con olio di lino.
Metto le immagini prima e dopo il trattamento come nella pubblicità delle diete dimagranti...

Aspetto i vostri commenti.


Originale1.JPG
Terminata 1.JPG


Originale2.JPG
Terminata 2.JPG
Originale D 1.JPG
Terminata D 1.JPG
[/ATTACH]
Originale D 2.JPG
Terminata D 2.JPG
Originale Testa.JPG
Terminata Testa.JPG
 
Ultima modifica:
S

Sconosciuto

Guest
Lavoro Eccellente . Complimenti . I ""Ferri "" di Angelo B sono di Ottima qualità .
 
Sinceramente non noto nessuna differenza, anzi era meglio prima, sicuramente il tuo amico ne sarà fortemente deluso... :roll: Dai, per evitare litigi e simili, la ritiro io... :biggrin::biggrin:
Ahaha scherzi a parte, davvero un ottimo lavoro. E' bellissima!
Anche io ho diverse teste di diverso tipo e qualche roncola e falcetto che dovrei sistemare, trovate in cantina del nonno o in mezzo al bosco. Magari uscissero così!
 
Sinceramente non noto nessuna differenza, anzi era meglio prima, sicuramente il tuo amico ne sarà fortemente deluso... :roll: Dai, per evitare litigi e simili, la ritiro io... :biggrin::biggrin:
Ahaha scherzi a parte, davvero un ottimo lavoro. E' bellissima!
Anche io ho diverse teste di diverso tipo e qualche roncola e falcetto che dovrei sistemare, trovate in cantina del nonno o in mezzo al bosco. Magari uscissero così!
Se ci sono riuscito io... E' un lavoro anche alla tua portata!
Il "nano" dei boschi che mi ha fatto fare il lavoro dovrebbe usare un piccone invece che una scure, se lo convinco a cambiare attrezzo ti faccio sapere.
Grazie per l'"ottimo lavoro" :si:
 
non sarò originale, lo so, ma mi unisco alla carovana di complimenti che hai ricevuto.
io gli errori non li vedo, mi sembra une bel pezzo da maestro.
 
non sarò originale, lo so, ma mi unisco alla carovana di complimenti che hai ricevuto.
io gli errori non li vedo, mi sembra une bel pezzo da maestro.
Gli errori ci sono, dalle sbavature di epossidico alla satinatura (anche se manuale) non abbastanza uniforme. Inoltre quanche graffio quà e là... Di sicuro taglia almeno! :sleep:
 
Gli errori ci sono, dalle sbavature di epossidico alla satinatura (anche se manuale) non abbastanza uniforme. Inoltre quanche graffio quà e là... Di sicuro taglia almeno! :sleep:
arrivo tardi e dopo queste ultime parole di complimenti non ne farò .... :)

una curiosità però ... come viene ottenuto l'annerimento del ferro?
è una brunitura o cosa?
 
Alto Basso