Rimuovere brunitura nera su lama

Salve,
Volevo sapere come rimuovere dalla lama del mio coltello la brunitura nera, rivestimento: BLACK TiNi
Il coltello in questione è un Camillus CUDA mini.
Grazie per eventuali consigli
 
Boh?

La brunitura nera in TiNi dovrebbe essere "Nitrurazione al Titanio"; detto questo non saprei se per toglierla servono sistemi chimici o fisici...
 
ci vuole un macchinario apposta , devi conoscere qualcuno che lavori in un officina meccanica,fa il lavoro della tela vetrata , meno faticoso e più omogeneo

a volte vendono una pistola per sabbiare alla lidl , non professionale ma ho visto che piu o meno il suo lavoro lo fa

o al brico della dexter ,
, lavora all'aperto che la sabbia va in giro , fai qualche prova su un materiale che non ti interessa , ricordati che poi lo devi lucidare , con la sabiaitrice resta satinato , non il massimo per una lama di coltello
 
Se è della semplice vernice potresti usare uno sverniciatore chimico, si trovano nei vari brico. Però lo devi applicare solo sulla lama nuda altrimenti rischi di danneggiare qualcosa. Inoltre se lo usi fallo all'aperto così non respiri le esalazioni delle reazioni
 
Con la 800 gli fai il solletico :)
È che se parti con grane più grosse, ti restano poi i segni sulla lama difficili da togliere, se proprio una 500, ma grane più grosse lasciano solchi, ne so qualcosa perché l’ho fatto, meglio fare molti passaggi com grana fine che pochi con grana grossa e poi millemila di grana fine per togliere i solchi.
 
Salve,
Volevo sapere come rimuovere dalla lama del mio coltello la brunitura nera, rivestimento: BLACK TiNi
Il coltello in questione è un Camillus CUDA mini.
Grazie per eventuali consigli
Ciao, se fosse una brunitura sarebbe sufficiente un bagno in acido cloridrico.
Tuttavia quello è un rivestimento speciale ed anche molto duro, l'unico modo per rimuoverlo penso sia quello di abraderlo con carte diamantate. Visto il costo delle carte abrasive diamantate forse è meglio che ne compri uno satinato o lucido.
Sabbiandolo credo che potresti far danni, e non venir fuori molto bene come risultato finale.
Bye
P.
 
Alto Basso