Informazione Rinastratura alle cuciture telo tenda

Ho appena pedalato sulla Random Imperator da Monaco di Baviera a Bologna, con deviazione di tre giorni a Predazzo, in prevalenza ho fatto free camping nonostante la pioggia dei primi quattro giorni con la mia affezionata Nemesi, che ha tenuto perfettamente ma necessita di manutenzione alle cuciture per i prossimi utilizzi.
Ho piacere ad avere il vostro consiglio! Come rimuovere la vecchia colla e quale usare da spalmare, e dove comprare il nastro.
Grazie in anticipo

Ho appena pedalato sulla Random Imperator da Monaco di Baviera a Bologna, con deviazione di tre giorni a Predazzo, in prevalenza ho fatto free camping nonostante la pioggia dei primi quattro giorni con la mia affezionata Nemesi, che ha tenuto perfettamente ma necessita di manutenzione alle cuciture per i prossimi utilizzi.
Ho piacere ad avere il vostro consiglio! Come rimuovere la vecchia colla e quale usare da spalmare, e dove comprare il nastro.
Grazie in anticipo
Ciao con la mia vecchia ferrino la nastratura è venuta via come uno scotch, il nastro lo preso su eBay e poi via di ferro e carta da forno..

Purtroppo il mio risultato è stato negativo, potresti essere più dettagliato sul tipo di nastro? Ed altri dettagli? Ancora grazie.
Guarda devo riesumare i miei vecchi acquisti su eBay, avevo utilizzato un link girato da un utente del forum. Ora guardo
--- ---

Intanto puoi leggere questo ma non si parla del nastro che ho usato io
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/manutenzione-tenda.52412/
--- ---

Questo l'ho copiato da un vecchio intervento di @paiolo
https://www.aliexpress.com/item/1005002523942197.html
--- ---

Ovviamente non trovo più il link di eBay.
L'utente che aveva spiegato bene era uno tra @sfoligno e @aspire o tutti e due

Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io lo usai e tiene ancora, feci un paio di tarp ma il processo è variabile a seconda del tessuto che hai.
Nastro e ferro da stiro con uno strato di cotone tra il ferro e il nastro. Ci vuole pazienza e trovare la tempera giusta oltre che il tempo di "pressione" del ferro stesso.

Ho seguito il suggerimento di @sfoligno che ringrazio, nel ripassare le cuciture della tenda con il mastice Seam Grip, sono molto soddisfatto pur non brillando in manualità, ancora grazie al suo video.

Alto Basso