Riparare autogonfiante in Nylon Ristop: 4 tentativi falliti. Altro?

Ciao a tutti, da alcune settimane ho un problema con il mio materassino autoconfiante, che posseggo da un 4-5 anni. E' un Camp Light mummy, e l'unico riferimento ai materiali che trovo è questo

http://www.visonasport.it/index.php...mart_product_id=959&virtuemart_category_id=57

"Realizzato in tessuto nylon ristop resistente alle abrasioni, ai tagli ed agli strappi e con rifinitura DWR che lo rende resistente all'acqua ed alle macchie."

Ho provato ad aggiustarlo con 2 nastri americani diversi (fino a 3 strati di larghezza crescente) e 2 colle diverse (la prima stile Bostik per una riparazione veloce fallita, la seconda un kit di riparazione per materassini, credo fosse specifico thermarest)

Ho contattato la Camp e mi avrebbero mandato un kit di riparazione specifico (non so se gratis o a pagamento) ma sono all'estero e qui non me lo mandano. Ho chiesto 2 volte di dirmi solamente i componenti della colla, ma sembrano non voler rispondere a questa semplice domanda.

Qualche suggerimento specifico?

Il problema è che sono 4 buchi molto piccoli in successione e distribuiti lungo circa 20cm, ma praticamente sulla saldatura sul bordo, quindi un punto abbastanza difficile che fa pensare ilmateriale stia cedendo.
 
Intendi il McNett? Credi che funzioni al 100%? E' comunque abbastanza costoso a quasi 10€
Il kit che avevo provato precedentemente credo che fosse della Exped
 
Si, intendo quello. Di tutti i collanti di quella tipologia e' il migliore. L'ho usato piu' volte ed in diversi contesti, sono rimasto piu' che soddisfatto. E' molto adesivo e si mantiene morbido. Ti suggerisco di tappare i buchi usando una bella "toppa" di dimensioni generose e con i bordi smussati, grata tutto con tela abrasiva e quindi passa il liquido per accendini Zippo per togliere ogni traccia di unto e di polvere. A quel punto usa il Seam Grip seguendo le istruzioni.
Una volta seccato, ripassa il seam grip tutto intorno al bordo della toppa e lascia seccare.
 
Ultima modifica:
giusto il consiglio di "grattare" un po', i trattamenti dwr normalmente sono prodotti tipo teflon in superficie che contrastano il potere adesivo delle colle.
 
ciao,

il kit di riparazione del neoair, si compone, ma mai usato, di una 'goccia' che copre il buco ed una pezza adesiva (tear-aid patch type a) ma ti suggerisco di provare con il silicone a caldo...
 
Alto Basso