Riparare scarponcini goretex

Dopo un paio di ciaspolate ho notato che sui miei scarponcini in goretex si sono formate 4piccole abrasioni (2per scarpa),dovute sicuramente al contatto con gli attacchi delle ciaspole. 3sono di lievissima entitá, ma uno è più pronunciato e temo che dopo un'altra ciaspolata inizierebbe a passare acqua....a parte i complimenti che devo fare al negoziante ("vai tranquillo a ciaspolarci") volevo sapere é possibile riparare il danno con questo:
McNett Gore-Tex Medium Weight Repair Kit | eBay
Su internet parlano un gran ben di questo prodotto.....dicono sia autoadesivo e praticamente eterno, poi ovviamente mi farei delle protezioni di gomma da mettere sulle scarpe quando vado a ciaspolare, peró é triste pagare diversi soldi per un prodotto made in Italy e vedere che regge meno degli scarponcini da pochi soldi del Decathlon.......
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

che caspole hai ? no perche io ho dei Lasportiva trango come scarpone da battaglia , mi e' capitato qualche volta di usare le ciaspole ( tsl ) per degli avvicinamenti e non mi han mai fatto danni ...
riesci a metter le foto ?
 
Le ciaspole le ho prese sempre a noleggio da Universo Sport, sinceramente la marca nn me la ricordo, peró mi ha fatto innervosire il fatto che due amici che vengono a giro con me e hanno scarponcini da Decathlon da2soldi sono usciti indenni dalla cosa.....mettere una foto ora nn ho veramente il tempo ho solo il cell e verrebbe malissimo.....volevo solo sapere se il kit che ho postato poteva andar bene per riparare il goretex....
 
Ciao, prima di fare delle riparazioni improvvisate hai provato a sentire il produttore x un consiglio?
2 righe scritte in maniera decida ma senza insultare nessuno dove spieghi la cosa e tiri in ballo la ricerca e sviluppo la qualità e il post vendita , aggiungi che hai aperto una discussione su parecchi forum di appassionati, la soddisfazione del cliente e la cattiva pubblicità sono cose molto importanti sto periodo, alla peggio ci perdi 10 minuti.
quel prodotto ho paura sia più x giacche che x scarpe, ma non l ho provato, anzi ne ignoravo l esistenza
 
Ho contatto via mail la ditta, di cui per il momento nn faccio nomi, mi è arrivata subito una mail di conferma ricezione con la promessa di un celere contatto, ma per il momento nn si sono fatti sentire.....
 
Mi hanno finalmente risposto. In soldoni mi hanno detto:"Nn ci dovevi ciaspolare, mandacele e te ripariamo a tue spese". Siccome la cosa mi ha fatto nn poco girare le scatole, ora sono quanto mai intenzionato a procedere da solo....a costo di rovinare le scarpe e buttarle via....nessuno ha consigli su toppe o quant'altro da usare per riparazioni???
 
hai detto che il negoziante aveva detto che le potevi usare senza problemi? Digli che avevi comprato uno scarpone non un paio di pantofole, e che gli farai un sacco di pubblicità negativa. Mica avevano scritto che non si potevano usare x ciaspolare, ma che gente.
Tempo fa sul forum c era stata una discussione simile su una riparazione, cmq senti un calzolaio senno rischi di fare ancora più danni
 
Chi ha detto che con uno scarpone ci vai tranquillo a ciaspolare ?

Se i lacci delle ciaspole sono messi male o hanno giunti in acciaio scoperti lo scapone te lo rovina e mica è colpa di chi fa lo scarpone ...
È come se ti metti a grattare lo scarpone su una roccia ... mica ti puoi lamentare col costruttore se si rovina ...

Mi piacerebbe veder due foto , e le ciaspole a noleggio mai ...
 
Allora:

-Vacci a ciaspolare tranquillo me l'ha detto il negoziante (solo che avranno 7-8 commessi solo nel reparto montagna, vatti a ricordare chi era).
-Le stesse ciaspole identiche le avevano i miei amici e a loro nn é successo nulla, quindi la colpa può essere data alle ciaspole solo fino ad un certo punto.
-Io posso minacciare quanto voglio sia il negozio che la casa madre, ma una volta che ti hanno detto "nn sono scarpe da ciaspolare", sono cavoli miei.
-Se qualcuno vuol vedere le foto mi mandi un messaggio privato che gliele invio.

Io me lo immaginavo che la risposta della casa produttrice sarebbe stata "é colpa tua" gli ho mandato una mail solo per seguire i vostri consigli. Ora sono a chiedervi un consiglio sul materiale da usare per ripararle. Perché purtroppo più vado avanti e meno professionalità c'é a giro. Meccanici, elettricisti, falegnami, e sicuramente anche i calzolai sono molto spesso degli arruffoni che tirano a prenderti soldi e basta. Potrei fare centinaia di esempi, ma nn ne ho voglia, il mio motto é se vuoi una cosa fatta bene te la devi fare da solo, altrimenti preparati a buttare soldi tempo ed a avere un lavoro approssimativo. Per questo sono qui....avete qualche consiglio? Se no vado di mastice e toppe di goretex.
 
Piu che le toppe in goretex proverei con un po' di cuoio,incollato sopra lle rotture,se non entra acqua la menbrana e' a posto, com e' l esterno delle scarpe? Cuoio o scamosciato?
 
il problema e' del negoziante che non capisce niente , le ciaspole a noleggio puo darsi che eran rovinate quelle che han dato a te . Io fossi in te avrei detto alla casa madre dove sei stato consigliato .

spadamauro4@gmail.com , e' gia successo ad un mio amico con scarponcini logorati , ma se la e' cavata solo con un po di spray impermeabilizzante
 
Ok, te le mando al più presto. Devo aggiungere che c'é stata una svolta nella questione, a seguito di una mia precisazione mi é stata offerta una riparazione di "cortesia" gratuita, ora c'é da augurarsi che sia anche celere....chi vivrà vedrà.....comunque oggi fo una scappata al negozio con la mail per farmi rispedere le scarpe alla fabbrica.
 
Prova a chiedere consiglio a "il risuolatore", sono specializati in risuolature di scarponi, stivali da cross e scarpette da roccia, io li ho trovati molto professionali, se gli mandi qualche foto sicuramente qualche consiglio te lo danno.
 
Alto Basso