Riparare zaino North Face

Purtroppo mi si é staccata una delle cinghie della fascia lombare del mi zaino e nn riesco più a trovarla! Ho trovato su internet le fibbie (alcune con l'attacco a vite che nn necessitano di intervenire sulle cuciture) però nn riesco a trovare la fascia da cucire. Ho trovato dei rotoli di "fettuccia" però me ne vedono minimo 20metri, praticamente tra fibbie e cucitura faccio prima a comprarmi lo zaino nuovo! Nessuno ha dei link da passarmi su dove rimediare un metro della suddetta fascia?
Grazie!
IMG_20221109_120322.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Merceria, brico, sartorie cinesi è roba che trovi tranquillamente.
Poi ti prendi ago e filo la cuci, mica serve una laurea per 20 mm di cucitura.
 
Mercerie nn esistono praticamente più, Brico e similari hanno fasce che nn vanno bene, troppo strette o troppo spesse. Per quanto riguarda la cucitura nn é assolutamente banale, per fare un lavoro decente va prima scucita l'imbottitura, si fissa la cinghia e poi si rimonta l'imbottitura. La fai 1po' troppo facile!
 
Se ti piace "smanettare", hai tempo, voglia, ecc... puoi farlo da te e come dici giustamente non é un lavoro "così", ci vuole consapevolezza, manina ed impegno.

Altrimenti, forse puoi cercare con qualche annuncio, qualche sarto che ti faccia il lavoro a buon mercato, a buon prezzo. Ci sono tante persone oneste, anche professioniste, in disoccupazione, in situazioni precarie, che facendo ottimi prezzi, fanno comunque ottimi lavori. In questo caso magari potrebbero già pensarci loro a reperimento delle materie necessarie.

In caso contrario converrebbe pensare anche ai luoghi in cui la gente butta via queste cose, così da poter guardare e vedere se trovando vecchi zaini, qualcuno ha delle cinghie adatte.

Io ne ho tanti inutilizzati, potrei anche tagliar via qualche pezzo,... ma ora che te la invio, che arrivi, se arriva,... penso passerebbe troppo tempo.
 
Ho trovato dei rotoli di "fettuccia" però me ne vedono minimo 20metri,
Stesso problema, altra marca di zaino.
L'ho trovata con un pò di pazienza su Aliexpress tra i milemila venditori (uno vale l'altro), la fettuccia più o meno giusta (stessa altezza ma leggermente meno spessa, ne ho preso diversi metri ma anche così sono costati una cantata.
Il lavoro l'ho fatto fare ad una sartoria cinese, prima ovviamente ho chiesto se facevano anche zaini ma tra zaini scuola e altro, con la crisi ultimamente, lavorano moltissimo su questo tipo di oggetti, che la gente appunto stenta a buttare via per pochi punti scuciti, quindi non mi hanno fatto alcun problema.
 
Alto Basso